Apple si sta preparando al nuovo grosso aggiornamento, ma non sarà compatibile per tutti i modelli di iPhone.
Lo scorso autunno Apple ha presentato la nuova linea degli smartphone di casa, ovvero gli iPhone 15, i quali sono andati a ruba già nella prima settimana dal loro rilascio ufficiale sul mercato. Nonostante siano passati effettivamente pochi mesi dal loro rilascio globale, gli appassionati di telefonia e, in particolare, dell’azienda di Cupertino già non vedono l’ora di scoprire cosa ha in serbo Apple per il futuro prossimo.
È chiaramente ancora troppo presto per avere notizie ufficiali su quelli che saranno, con ogni probabilità, i nuovi iPhone 16: seguendo il modus operandi di Apple la nuova versione degli smartphone sarà presentata il prossimo autunno e dunque, per adesso, bisogna accontentarsi di rumor e leak a riguardo. Si sta parlando sul web di nuove colorazioni mai viste prima, ma per ora gli esperti del settore hanno deciso di dedicare i propri sforzi sui prossimi aggiornamenti del sistema operativo di casa, ovvero iOS.
iOS 18 non sarà compatibile con tutti gli iPhone: ecco le versioni escluse
L’attuale versione di iOS, presente su tutti gli iPhone di ultima generazione, è la 17.3.1 che ha sistemato alcuni bug di sistema e alcune falle che nei giorni scorsi avevano fatto preoccupare tantissimi utenti possessori dello smartphone di Apple. Al di là di questi piccoli aggiornamenti, tutti i possessori di iPhone sono in trepidante attesa di scoprire tutte le novità del prossimo aggiornamento corposo, ovvero quello che arriverà con la versione iOS 18.
iOS 18, come da protocollo, potrebbe essere presentato per la prima volta all’inizio dell’estate e rilasciato ufficialmente poi all’inizio dell’autunno intorno al mese di settembre: nonostante manchino ancora diversi mesi al suo rilascio ufficiale, dagli ultimi rumor si è scoperto che questa nuova versione sarà incentrata sull’intelligenza artificiale e anche su alcuni cambiamenti importanti di design all’intero sistema operativo.
La nuova versione del sistema operativo, come capita di consueto, non sarà compatibile con tutti i modelli di iPhone usciti fino a questo momento, ma solo con quelli rilasciati sul mercato da un certo momento in poi. Oltre ai nuovi iPhone 16 che arriveranno il prossimo autunno, iOS 18 sarà compatibile con: iPhone SE (seconda e terza generazione), iPhone XR e XS; iPhone 11 Pro e Pro Max; iPhone 12 mini, Pro e Pro Max; iPhone 13 mini, Pro e Pro Max; iPhone 14 Plus, Pro e Pro Max; iPhone 15 Plus, Pro e Pro Max.