Youtube cambia per sempre su smartphone: tutte le novità dell’ultimo aggiornamento

L’app di YouTube su smartphone si prepara a cambiare per sempre. Ecco tutte le principali novità in arrivo con l’ultimo aggiornamento.

Tra le app immancabili su qualsiasi smartphone, c’è sicuramente anche YouTube. La piattaforma di Google è da anni la numero uno per quanto riguarda la riproduzione di video. Che vanno dai semplici tutorial alle clip musicali, passando per i blog dei creator, i gameplay e chi più ne ha più ne metta. È tutto disponibile gratis, con alcune inserzioni pubblicitarie poste prima o durante la riproduzione.

Nuovo aggiornamento di YouTube su smartphone: le novità dell'aggiornamento
Come cambia YouTube su smartphone con l’aggiornamento – News.sos-wp.it

Per poter rendere il tutto sempre più funzionale, il team di sviluppatori sta lavorando a nuovi aggiornamenti che potranno andare ad interessare la community già nelle prossime settimane. Ce n’è uno in particolare di cui si sta già parlando e che promette di essere una mini rivoluzione per l’applicazione. Se tutto verrà confermato, con questo ultimo aggiornamento l’app di YouTube per smartphone cambierà per sempre.

App YouTube per smartphone: tutte le novità in arrivo

L’app di YouTube è di fronte ad uno degli aggiornamenti più interessanti degli ultimi tempi, che promette di stravolgere per sempre l’interfaccia e di integrare alcuni strumenti extra che sicuramente potranno venire apprezzati dalla community. Ad essere interessata non è però il software principale per la riproduzione dei video.

Tutte le novità dell'ultimo aggiornamento di YouTube su smartphone
Tantissime novità per l’app di YouTube in arrivo – News.sos-wp.it

Ma bensì YouTube Music, il servizio di riproduzione musicale in streaming che fa da concorrente ai vari Spotify ed Apple Music. Secondo quanto emerso, ci sarà innanzitutto un menu di overflow rinnovato. Ma non solo, perché la grande notizia è la riprogettazione dell’interfaccia utente Cast su Android che è solita utilizzare un “foglio interiore”.

Ora invece della casella solita, dovrebbe spuntare una sorta di foglio con angoli arrotondati che va ad elencare prima i Suggeriti e poi gli Altri dispositivi tra quelli a cui ci si può connettere. Anche per quanto riguarda la riproduzione vera e propria, non ci saranno più i tasti per andare avanti, indietro o per mettere in pausa. Ma solo un cursore del volume, utile nell’immediato.

Una scelta molto chiara e precisa quella presa da Big G, che ha voglia di modernizzare il servizio e di rendere il tutto più snello e fruibile a livello di interfaccia. Staremo a vedere se e quando il tutto verrà implementato. Al momento sono in corso i test del caso, con gli utenti sviluppatori a lavoro per individuare eventuali bug ed errori.

Gestione cookie