Nuovi aumenti per le offerte mobile di TIM, i clienti sono stati colpiti da una stangata. Ecco come fare per potersi tutelare.
Siete alla ricerca di una nuova offerta di telefonia mobile? Allora ci sono alcuni dettagli di cui tenere conto. A partire dal risparmio, che viene garantito quando riuscite a trovare promo con minuti, SMS e Giga di internet a costi più bassi rispetto alla concorrenza. Non una missione impossibile, anzi. Soprattutto considerando le ultime iniziative lanciate da provider virtuali e non come Iliad.
Al tempo stesso, state sempre ben attenti alle possibili modifiche contrattuali che potrebbero insorgere con determinati operatori. Di recente, tra le altre, TIM ha annunciato alcuni aumenti per le promo mobile di cui vi parleremo. Si tratta di una delle rimodulazioni più importanti degli ultimi tempi e che potrebbe interessare anche voi. Ecco tutti i dettagli e come fare per tutelarsi, stiamo parlando dell’ennesima stangata.
Rimodulazioni TIM, arrivano gli aumenti: di quanto e come tutelarsi
Di recente, TIM ha iniziato a comunicare ai suoi utenti con una offerta mobile attiva l’arrivo di alcuni aumenti non da poco da cui doversi tutelari. L’ennesima rimodulazione che sa di vera e propria stangata, considerando che il canone mensile aumenterà di diversi euro e obbligherà l’utenza a prendere delle decisioni.
Il tutto entrerà in vigore a partire dal primo addebito successivo al 13 marzo 2024. Con gli aumenti che saranno di cifre compresa tra i 0,99 e i 2,49 euro. Dunque non poco, soprattutto per chi aveva scelto un determinato piano tariffario per la sua convenienza. Ci sono al tempo stesso due iniziative volute da TIM per “motivare” questi aumenti. Ossia 50 Giga gratis ogni mese oppure il 5G incluso gratuitamente nella sua attivazione.
Per scoprire se anche la vostra offerta sarà interessata da questi aumenti, non vi resta che attendere la comunicazione ufficiale da parte dell’operatore. Con i primi SMS che stanno venendo inviati in questi giorni e che proseguiranno fino alla prossima settimana. Secondo quanto si legge, la scelta è dettata dalla volontà di potenziare le infrastrutture e fornire un servizio maggiore, in linea con le ultime tendenze di mercato.
Vi ricordiamo che, secondo quanto previsto dalla Legge, avete modo di richiedere il recesso del contatto gratuitamente e senza penali. Vi basta stampare il modulo apposito disponibile online, compilarlo e poi inviarlo tramite PEC a linee_mobili@pec.telecomitalia.it, oppure presso un qualsiasi negozio TIM tra quelli sparsi per l’Italia.