Stampante termica portatile, la mini guida a prova di principiante per utilizzarla al meglio

Volete acquistare una stampante termica portatile? Ecco la mini guida per scoprire come fare per utilizzarla al meglio.

Sebbene ormai si stia procedendo a passo spedito verso la digitalizzazione totale di ogni tipo di documento, potrebbe tornarvi utile o necessario stampare un documento o una serie di fogli. Per prendere appunti, per studiare in vista di un esame all’università. O anche solo perché si hanno alcuni documenti da compilare e da reinviare firmati. E in questi casi, ecco che entrano in gioco le stampanti.

La mini guida per poter utilizzare una stampante termica portatile
Come funziona una stampante termica portatile – News.sos-wp.it

Se quelle ad inchiostro potrebbero essere scomode per via dei costi legati all’acquisto di cartucce e fogli, ecco che entra in gioco una nuova tecnologia di cui forse mai avete sentito parlare ma che potrebbe lasciarvi a bocca aperta. Stiamo parlando della stampante termica portatile, un dispositivo completamente sostenibile e che vi darà modo di portarla sempre con voi per via delle sue dimensioni esigue. Ecco una mini guida per scoprire come si usa alla perfezione.

Stampante termica portatile: cos’è e come si usa

La stampante termica portatile altro non è che un dispositivo dedicato alla stampa di documenti e foto. Il suo utilizzo è molto simile a quello di una classica stampante, con la differenza che non viene utilizzato l’inchiostro tramite cartucce. Ma, come dice il nome, il tutto funziona grazie ad una tecnologia termica. Con il calore che va ad imprimere il testo o l’immagine sul foglio prima che vi venga reso disponibile.

Come utilizzare al meglio una stampante termica portatile: la mini guida
Ecco come funzionano le stampanti termiche portatili – News.sos-wp.it

Ne trovate di diverse sui portali di e-commerce come Amazon, e vi cambieranno la vita. Tutto quello che dovete fare, una volta ricevuta a casa, è premere il pulsante di accensione e poi inserire un foglio A4 nell’apposita fessura orizzontale che trovate. A questo punto, scaricate l’app su smartphone che vi viene indicata nella confezione o nel manuale d’istruzioni e connettete il dispositivo tramite bluetooth. Una volta aver effettuato il primo accoppiamento, non sarà più necessario ripetere l’operazione una seconda volta.

Ora arriva la parte più interessante. Potete scegliere una foto o un documento sia dalla galleria o dai file del telefono che cercando su internet ed inserendo il link apposito. Confermate poi l’operazione e come per magia partirà la stampa in qualche istante. Così che avrete tutto a vostra disposizione in formato fisico senza dover inquinare l’ambiente e consumare cartucce ad inchiostro. La cosa pazzesca è che si tratta di un dispositivo portatile, da poter mettere in borsa o nello zaino e portare a lavoro o a scuola.

Gestione cookie