Google Workspace cambia pelle con l’ultimo aggiornamento: documenti, fogli, presentazioni, commenti e tutte le novità

Con l’ultimo nuovo aggiornamento di Google Workspace cambia tutto: documenti, fogli, presentazioni, commenti e tutte le altre novità.

Google Workspace, la suite di software e strumenti di produttività per il cloud computing e per la collaborazione offerta in abbonamento da Google, nota in precedenza con il nome di Google Apps e poi G Suite, cambia di nuovo faccia. Il suo ultimo aggiornamento infatti ha introdotto tantissime novità, al fine di rendere l’esperienza degli utenti ancora più immediata e completa.

Google Workspace aggiornamento
Google Workspace: le novità dell’ultimo aggiornamento (News.sos-wp.it)

L’aggiornamento riguarda principalmente i tre punti cardine di Google Workspace, vale a dire: documenti, presentazioni e fogli. 

Non mancheranno inoltre anche alcune novità a proposito dei commenti, uno strumento di grande utilità pensato appositamente per una suite finalizzata alla produttività. Non perdiamo, quindi, altro tempo prezioso e scopriamo subito come cambierà la famosa suite di Google.

Aggiornamento Google Workspace: le novità per documenti, fogli, presentazioni e commenti

L’ultimo aggiornamento di Google Workspace ha introdotto una serie di importanti novità per quanto riguarda documenti, presentazioni, fogli e commenti. Sei curioso di saperne subito di più? Allora dai un’occhiata ai prossimi paragrafi e scopri tutte le innovazioni in merito.

Google Workspace ultimo aggiornamento
Google Workspace cambia faccia con l’ultimo aggiornamento (News.sos-wp.it)
  • Commenti: la tab potrà essere gestita con più modalità. In particolare, la sezione Per te consentirà di visualizzare commenti dedicati ed andare dritto al commento di proprio interesse grazie allo strumento di ricerca.
  • Icona commenti: sempre nell’ambito dei commenti sarà possibile minimizzarli e farli diventare una semplice icona, togliendo momentaneamente il testo e lasciare quindi più spazio al proprio contenuto e agli indicatori utili a tornare sui commenti in seguito.
  • Documenti e presentazioni: sarà possibile visualizzare eventuali commenti direttamente al fianco dei contenuti. Con un semplice click si potranno vedere tutte le indicazioni in merito, aprendo l’apposita sidebar destra.

Sono queste, quindi, le principali novità in arrivo su Google Workspace. Si ricorda che l’aggiornamento sarà reso disponibile a partire dal 1° marzo 2024 e che tali funzioni saranno abilitate sia sulle utenze Workspace a pagamento, sia su quelle private gratuite.

Inoltre, non sarà richiesto nessun intervento da parte degli admin, poiché le opzioni sopra elencate saranno attivate automaticamente per tutti gli account una volta effettuato l’aggiornamento. Per rimanere sempre informati sul mondo informatico continua a seguirci sul nostro sito Internet ufficiale. Per esempio, se hai il pc lento e vuoi velocizzarlo in poche mosse clicca qui e scopri il nostro articolo con tutti i consigli sull’argomento.

Gestione cookie