Serrature smart, con 50 euro rendi la tua casa a prova di ladri: sono il futuro

Con 50 euro potete installare in casa una serratura smart e rendere il tutto a prova di ladri. Ecco perché sono il futuro.

Anche per la sicurezza domestica, la tecnologia gioca da qualche anno un ruolo decisivo. Ci sono infatti diversi dispositivi e sensori che sono stati studiati da alcune aziende e che danno modo di godere di funzionalità di ultima generazioni. Utili per poter avere avvisi in tempo reale in caso di presenze indesiderate e sospette. E se da un lato ci sono le telecamere di sicurezza a farla da padrona, è bene informarsi anche sulle nuove possibilità.

Sicurezza in casa a soli 50 euro, cosa sono le serrature smart
Cosa sono le serrature smart e perché dovreste installarne una – News.sos-wp.it

Pensate per esempio agli spioncini intelligenti, che hanno una microcamera disponibile per poter vedere con un device esterno ciò che succede fuori dalla propria porta e per avere avvisi in caso di movimenti sospetti. O anche alle serrature smart, la nuova frontiera della sicurezza in casa e che rende il tutto a prova di ladri. Se siete interessati, pensate che vi bastano 50 euro per poter godere di un livello ulteriore.

Serrature smart: cosa sono, quanto costano e quali tipologie esistono

Le serrature smart sono la soluzione più economica ed intelligente per migliorare il livello di sicurezza domestica in casa. Ce ne sono di diverse sul mercato e dovreste pensare di installarne subito una nella vostra porta di ingresso per poter usufruire del massimo dei vantaggi disponibili.

Quali tipologie di serrature smart esistono e quanto costano
Tutti i principali vantaggi di avere una serratura smart – News.sos-wp.it

Elemento costituente dei dispositivi della demotica, questi device hanno il classico meccanismo di chiusura non troppo diverso dalle serrature a chiavistello. Con la differenza che ci sono alcuni aspetti digitali molto utili ed interessanti. C’è infatti modo di gestire gli orari di blocco e sblocco. Con autorizzazioni per orari, con turnazioni, a cascata in base ai ruoli e via dicendo. Ma non solo, perché è anche possibile tracciare gli accessi e controllare più installazione a distanza. E per i più attenti, esiste anche il blocco precauzionale con sblocco per organi di sicurezza.

Ed ultimo ma non ultimo vantaggio, non è necessario più avere chiavi metalliche da sostituire fisicamente o per le quali servono duplicati. Ci sono varie tipologie di serrature smart, che differiscono in base al budget che avete a disposizione. Anche solo con 50 euro potete usufruire di un sistema avanzato, con riconoscimento biometrico tramite impronta digitale e tastiera touchscreen. “Salendo di livello”, poi, potreste pensare anche ad un tastierino codificato, alla videocamera per riconoscimento o al diffuso AirBnb Smartlock per il self check-in nel caso stiate affittando l’abitazione.

Gestione cookie