Straordinaria novità per gli utenti a proposito di Google Chrome: un importante miglioramento sul telefono Android.
Non si fermano davvero mai le novità, gli sviluppi e gli aggiornamenti legati al mondo della tecnologia. Si tratta di aspetti e funzioni che arrivano per render sempre migliore l’esperienza d’uso utente e che, di volta in volta, possono riguardare i dispositivi, le app, i servizi e quindi, in definitiva, le attività dell’utenza stessa.
La curiosità verso le novità è sempre molto alta, proprio come in questo caso in cui si parla di Google Chrome, il ben noto browser prodotto da Big G dalla grandissima popolarità, considerando il gran numero di persone che ogni giorno lo utilizza. Andando però per gradi, come i più attenti sapranno, l’azienda sta migliorando le proprie app, al pari della piattaforma Android.
Di recente si possono considerare diverse nuove aggiunte arrivate tramite i più recenti aggiornamenti, ma qualcosa sembra muoversi anche per quanto riguarda strettamente il browser Google Chrome. C’è infatti un elemento, per meglio dire una funzione molto amata inerente il browser che sta per arrivare su Android e che potrà essere impiegata anche sugli smartphone. Ma di cosa si tratta? Ecco tutti i dettagli a seguire!
Google Chrome, occhio alla importante novità per dispositivi Android: in arrivo i gruppi di schede
Tengono dunque banco le novità e gli aggiornamenti che via via arrivano in generale, rispetto al mondo della tecnologia, e nello specifico per quanto riguarda Google Chrome e i device Android. Per ben spiegare la novità in arrivo, occorre sapere che coloro che gradiscono l’organizzazione delle schede aperte in Chrome per Android, tra un po’ avranno modo di sperimentare qualcosa di nuovo.
Il browser che si usa sul PC ha al suo interno una funzionalità rilevante per la gestione delle schede aperte, ed è proprio questo aspetto che sta per essere esteso alla versione mobile. Secondo quanto riporta un recente aggiornamento della visione sperimentale 123 (Chrome Canary), sarebbe in arrivo una nuova risorsa. L’utente sa che si possono creare gruppi di schede anche avendone soltanto una da cui iniziare.
Una feature presente oggi per l’applicazione desktop ma, a breve, non soltanto. La funzionalità infatti è in arrivo sui device Android e già nel corso di gennaio, in una beta, ne era apparsa una traccia. Al tempo era tuttavia disattivata e quindi inutilizzabile. Nella più recente versione Chrome Canary per Android, quest’ultima pare essere arruolabile. Il funzionamento è semplice e prevedrà di fare tap sul menu a 3 punti, optando per “seleziona schede”. A questo punto andranno selezionate quelle di interesse e poi andrà scelta la voce “Raggruppa schede“. Ecco che si potrà indicare un nome per il gruppo di schede, così come riorganizzare il tutto facendo ricorso a varie feature interessanti.