Come trovare un messaggio importante che hai perso su Whatsapp: così non perdi più nulla

Avete perso un messaggio importante su WhatsApp e volete ritrovarlo? Ecco che cosa dovete fare, così sarà tutto sempre a portata di mano.

Ogni giorno siamo soliti ricevere su WhatsApp centinaia di messaggi di ogni genere. Dal buongiorno che ci viene inviato dai parenti agli avvisi di lavoro nel gruppo dei colleghi, passando per i meme coi nostri amici e via dicendo. Una mole enorme di dati ed informazioni personali che vengono archiviate all’interno dello smartphone o del PC e che possono essere facilmente recuperati con alcuni passaggi.

Fate così per recuperare un messaggio importante che avete perso su WhatsApp
Ecco come recuperare un messaggio importante su WhatsApp – News.sos-wp.it

Considerando quanti messaggi vengono scambiati giornalmente, può capitare che ci sia un contenuto importante che pensate di avere perso e dovete ritrovare il più presto possibile. Se non sapete come si fa, allora dovete seguire questa veloce guida. Stiamo parlando di un trucchetto che in pochi utilizzano ma che vi darà la possibilità di ritrovare qualsiasi messaggio in men che non si dica. Così non perderete più nulla, provate oggi stesso e resterete senza parole!

Messaggio importante su WhatsApp: come ritrovarlo se lo avete perso

Non c’è più nulla da temere! Grazie a questo trucco geniale, ogni singolo messaggio importante ricevuto su WhatsApp nel corso del tempo sarà sempre a vostra disposizione. Così che non dobbiate pensare a nulla e possiate godere di una sezione dedicata alla raccolta di ogni singolo contenuto che potrebbe tornarvi utile nel breve e nel lungo termine.

Il trucco segreto per recuperare un messaggio importante perso su WhatsApp
Messaggio importante su WhatsApp, così lo avrete sempre sotto mano – News.sos-wp.it

Ma non solo, perché il discorso potrebbe complicarsi se avete per errore eliminato intere chat all’interno delle quali c’erano contenuti che vi servivano. In questo caso, tutto quello che dovete fare è ripristinare un backup più vecchio. Da Android vi basta andare sul file manager e poi cercare la cartella WhatsApp. Qui scorrete fino a Database e il gioco è fatto.

Vi servirà trovare msgstore.db.crypt12, rinominarlo e poi trovare un backup più datato che volete ripristinare. Ora disinstallare WhatsApp e poi provvedete ad eliminare il file di backup di Google Drive qualora aveste attivato questa funzione. Così che, una volta aperta l’app, non vi verrà chiesto in automatico di riapplicare quei dati recenti. Dovrete invece fare tap su Ripristina durante il primo avvio e poi scegliere il file di backup che avete in precedenza individuato. Che dovrebbe contenere anche quelle chat che avete eliminato per sbaglio e che contengono il messaggio importante che volevate ritrovare.

Gestione cookie