Come creare un sito web gratis usando Canva: l’esperto ti guida passo dopo passo

Grazie a Canva, da oggi è possibile creare un sito web gratis. Ecco la guida fornita dall’esperto, con tutte le operazioni passo dopo passo.

Volete creare un sito web ma non sapete nemmeno da dover partire? Si tratta di un problema piuttosto comune, considerando che per dar vita ad un portale servono conoscenze informatiche approfondite. Spesso fatte di codici e di fonti esterne da inserire in maniera intelligente per dar vita ad una schermata principale, ad un’interfaccia esaustiva, alle varie categorie per essere reindirizzati e via dicendo.

Con questo trucco, potete creare facilmente un sito web gratis con Canva
Il trucco per creare un sito web gratis con Canva – News.sos-wp.it

E dunque il pensiero immediato è quello di affidarsi ad un esperto o ad un’agenzia creativa dedicata, fornendo tutte le indicazioni del caso e attendendo poi le prime bozze per capire cosa va bene e cosa modificare. Ma se vi dicessimo che da oggi c’è un metodo gratuito e molto più veloce per poter procedere in autonomia? Ecco che cosa dovete fare, con Canva è tutto più intuitivo. Un esperto ha fornito una guida passo dopo passo per risolvere il problema per sempre.

Creare un sito web gratis con Canva: la guida completa

Da oggi, grazie a Canva avrete la possibilità di accedere ad uno strumento per la creazione di un sito web gratis. Così che non dobbiate più affidarvi ad un esperto e spendere soldi per poter avere tra le mani il portale che avete sempre sognato. Vi basterà seguire questi comodi passaggi forniti da un utente su TikTok e il gioco è fatto: resterete sbalorditi dalle potenzialità che un tool di questo tipo ha da proporre.

La guida completa per creare un sito web gratis con Canva
Potete fare tutto comodamente da casa e col vostro PC personale – News.sos-wp.it

La prima cosa che dovete fare è aprire Canva ed effettuare il login col vostro account. Che può essere anche nella versione free e senza abbonamento. A questo punto fate clic su Crea Progetto e poi scorrete fino alla barra di ricerca. Inserite ora ‘sito web’ e cercate ciò che è più affine alle vostre esigenze. Può essere un blog, un sito web aziendale, un portale di e-commerce e via dicendo. Dopo aver trovato il modello che più vi piace, apritelo e avrete modo di modificarlo come volete.

Andando ad inserire il testo, cambiando i colori, aggiungendo immagini, video e chi più ne ha più ne metta. Quando sarete soddisfatti del risultato ottenuto, cliccate su Condividi in alto a destra e poi sul pulsante Sito Web. Scegliete infine dominio gratuito e inserite una parola che farà parte del collegamento. Dopo aver completato questo passaggio, in qualche istante il vostro sito sarà online e pronto per essere utilizzato.

Gestione cookie