Sky Mobile, tutti i dettagli sul nuovo servizio di telefonia: prezzi, velocità, copertura

Sky Mobile mette in campo un nuovo servizio di telefonia, sulla scia del successo delle connessioni Internet casa: ecco i dettagli.

Il grande successo sul mercato delle connessioni Internet casa ha portato Sky ad entrare nel settore della telefonia con Sky Mobile. Un’espansione che ha già richiamato l’attenzione di diversi utenti italiani.

Sky Mobile nuovo servizio
Sky si apre ad un nuovo servizio – (News.sos-wp.it)

Dal prossimo 29 febbraio, Sky Mobile sarà lanciato sul mercato e beneficerà di un’estesa copertura della rete mobile di Fastweb, considerata la più veloce d’Italia secondo Ookla. Questa rete copre più del 99% del territorio in 4G ed offre l’opportunità di navigare in 5G senza ulteriori costi. La previsione è che la tecnologia 5G sarà disponibile per il 90% della popolazione entro il 2025.

Sky Mobile dunque è pronta ad arrivare sul mercato della telefonia con i suoi elementi. Entriamo nel merito per capire meglio i prezzi, la velocità e la copertura del nuovo servizio di Sky.

Cosa sapere sul nuovo Sky Mobile: prezzi, velocità e copertura

A distanza di quattro anni dal lancio dell’offerta ultrabroadband su rete fissa, Sky Wifi, l’azienda ha deciso di volgere la sua attenzione anche al settore della telefonia. Tramite un comunicato, Sky ha affermato che Sky Mobile, alimentato da Fastweb, consentirà alle famiglie di accedere a tutte le loro esigenze di connettività, anche in movimento.

Dettagli offerta Sky Mobile
Cosa sappiamo sull’offerta Sky Mobile – (News.sos-wp.it)

Nel comunicato diffuso dalla società non sono ancora emerse informazioni sui prezzi, tuttavia viene assicurata un’offerta che saprà distinguerà per la sua semplicità, convenienza e trasparenza. Il tutto supportato da una copertura affidabile garantita dall’importante rete mobile di Fastweb.

Il lancio di Sky Mobile sarà accompagnato da una campagna di comunicazione con un testimonial d’eccezione. Anche in questo caso, però, non si hanno informazioni su chi sarà ma il nome sarà svelato poco prima del lancio dell’offerta, che ricordiamo avverrà il giorno 29 febbraio 2024.

Con Sky Mobile, il settore della telefonia vedrà accendersi una sfida nel distinguersi in un mercato decisamente competitivo. Secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio trimestrale Agcom, relativi a settembre 2023, in Italia sono attive 108,5 milioni di schede SIM mobili. Tra queste, 29,7 milioni sono destinate alle comunicazioni machine-to-machine, utili per collegare le macchine, sia per applicazioni industriali che di domotica. Le SIM per uso umano si attestato a 78,9 milioni, dato che porta in luce il fatto che in Italia esiste più di una scheda SIM per persona.

Dunque, Sky Mobile è pronta a partire e non resta altro che attendere il 29 febbraio per scoprire nei dettagli la proposta che potrebbe cambiare gli equilibri del settore.

Gestione cookie