Il primo televisore OLED trasparente e wireless al mondo: LG inaugura un nuovo mercato

LG ha inaugurato un mercato tutto nuovo con il primo televisore OLED trasparente e wireless al mondo. Ecco di che cosa si tratta.

State pensando di acquistare un nuovo televisore ma non sapete nemmeno da dove partire? Ci sono diversi aspetti che dovrebbero attirare la vostra attenzione quando si tratta di fare una giusta scelta. A partire dal vostro budget, così da capire a che fascia di mercato dovrete attestarvi. E di conseguenza andare poi a valutare altri fattori come le dimensioni dello schermo, la qualità di visione e audio, la connettività, le funzionalità smart e via dicendo.

Questo televisore OLED wireless e trasparente di LG è rivoluzionario
Lanciato il primo TV OLED wireless e trasparente – News.sos-wp.it

È sempre bene avere poi un occhio di riguardo verso quelle che sono le nuove tecnologie che stanno venendo brevettate e lanciate dalle principali aziende tech al mondo. Tra le altre, una delle più attive in assoluto è LG. Che di recente è tornata a far parlare di sé per via di un nuovo televisore che promette di essere rivoluzionario. Si tratta del primo OLED wireless e trasparente al mondo, che farà delle sue tecnologie innovative il biglietto da visita per diventare una certezza sul mercato.

LG lancia il primo televisore OLED trasparente e wireless: le sue caratteristiche

Siamo di fronte ad una delle innovazioni tecnologiche potenzialmente più importanti degli ultimi anni. Durante il CES 2024, LG ha avuto modo di mostrare per la prima volta in assoluto al grande pubblico la sua nuova creazione. Ossia il Signature OLED T, un televisore OLED trasparente e wireless unico nel suo genere.

Caratteristiche tecniche del televisore OLED wireless e trasparente di LG
Ecco cosa sapere sul nuovo televisore di LG (Screenshot LG) – News.sos-wp.it

Pensate per esempio ai suoi vantaggi dal punto di vista del design. Quando è spento, il TV si presenta con uno schermo nero fisso che rimane appeso al muro o appoggiato al mobile. Con questa nuova tecnologia invece, sarà tutto trasparente ed in grado di armonizzarsi al resto della casa. Essendo wireless poi, col suo Zero Connect Box dà modo di sfruttare le enormi potenzialità del pannello senza il bisogno di essere collegato coi cavi.

Così da posizionarlo per esempio davanti ad una finestra oppure con un support stand-alone. C’è in alternativa la possibilità di passare alla modalità opaca, che invece permette all’utente di attivare la funzione Always-On-Display che mostra opere d’arte, video, foto e via dicendo. Il tutto ovviamente col massimo della resa visiva grazie al 4K e al nuovo processore Alpha 11 con intelligenza artificiale. Ad oggi non sono ancora usciti i prezzi ufficiali, ma si tratterà di un dispositivo destinato alla fascia più alta di mercato.

Gestione cookie