Lenovo Legion Go, gaming e non solo: un vero e proprio PC portatile

Il Lenovo Legion Go è pronto a rivoluzionare il gaming sul computer: un vero e proprio PC portatile dalle caratteristiche incredibili.

Al giorno d’oggi, per lavoro o per studio (salvo casi e settori specifici) è veramente difficile non trovarsi ad utilizzare quotidianamente un computer, accessorio sfruttato spessissimo però anche per lo svago.

lenovo legion go gaming
La nuova console da gaming Lenovo (credits: screenshot lenovo.com) – news.sos-wp.it

Se siete dei videogiocatori incalliti ma, allo stesso tempo, avete bisogno anche di un PC portatile da poter utilizzare quando non siete a casa, questo nuovo prodotto lanciato ora sul mercato da Lenovo anche su Amazon, pare faccia proprio al caso vostro.

Il Lenovo Legion Go non è infatti semplicemente una delle tante console portatili che, emulando la Switch e supportando Windows, permettono di godere dei migliori giochi ovunque ci si trovi, ma un vero e proprio computer dalle caratteristiche impressionanti.

Lenovo Legion Go, la nuova console da gaming è un PC portatile potentissimo

Ora disponibile per l’acquisto anche su Amazon, il Lenovo Legion Go è pronto a diventare ancora più competitivo sul mercato. Date le sue specifiche tecniche, il gaming su dispositivi mobili raggiunge livelli straordinari, ma non si ferma di certo solo a questo in quanto a prestazioni.

lenovo legion go gaming
Caratteristiche incredibili (credits: screenshot lenovo.com) – news.sos-wp.it

A livello estetico, le novità sono pari a zero, ma a sorprendere sono le sue caratteristiche: schermo display touch da 8,8″ con refresh rate di 144Hz e batteria a due celle 49,3 Wh co ricarica rapida sono solamente la punta dell’iceberg di ciò che il Lenovo Legion Go può offrire. La console portatile vanta infatti un processore AMD Ryzen Z1 Extreme e 16GB di RAM, con 512GB di spazio d’archiviazione SSD M.2 PCIe (4.0×4 NVMe) e connettività Wi-Fi; qualità che permettono di utilizzare il Lenovo Legion Go non soltanto per giocare, qualora ce ne fosse bisogno (soprattutto in viaggio).

La memoria RAM LPDDR5X da 16 GB a 7500 MHz consente di eseguire il multitasking senza difficoltà e garantisce agli utenti grande produttività; il sistema operativo supportato è Windows 11 e per evitare surriscaldamenti è stata aggiunta la gestione termica ColdFront, in grado di offrire un’esperienza senza interruzioni. Un vero e proprio computer da gaming portatitile in tutti i sensi, una soluzione ottimale per chi vuole avere i suoi giochi preferiti sempre a portata di mano. Il Lenovo Legion Go è disponibile, da listino, a partire da € 799,00.

 

Gestione cookie