Lenovo pronta a lanciare il PC con lo schermo totalmente trasparente: la foto in anteprima

Lenovo è pronta a stupire tutti con un nuovo modello di PC portatile completamente trasparente: ecco quando lo potremo acquistare.

Il 2024 della tecnologia si è aperto alla grande con il CES di Los Angeles, fiera tecnologia in cui tutte le big del settore tech hanno portato la loro idea di futuro ed in cui abbiamo potuto ammirare alcuni device davvero interessanti. A prendersi i riflettori e i titoli dei giornali sono state soprattutto LG e Samsung, le due aziende coreane che da un decennio dominano il settore delle Smart Tv.

Lenovo presenta il suo PC trasparente
Lenovo è pronta a stupire tutti con un modello di PC completamente trasparente – X @evanblass – news.sos-wp.it

Se Samsung infatti ha presentato il primo modello di televisore trasparente, LG ha risposto con il primo modello di TV Smart Oled completamente trasparente. Una novità incredibile che potrebbe far fare un balzo di qualità in termini di puro design alle televisioni top di gamma di prossima generazione.

Le novità non si sono limitate alla pura e semplice estetica, al CES abbiamo avuto modo di capire che la tendenza del mercato sarà quella di prediligere la tecnologia MiniLed, un tipo di schermo che dovrebbe garantire il nero assoluto degli Oled e risolvere l’annoso problema della luminosità in difetto di questi pannelli ritenuti da anni il vertice del mercato.

Tra qualche settimana sarà il turno della fiera di Barcellona, evento durante il quale la voce grossa sembra poterla fare Lenovo. L’azienda tech in questi anni ha guadagnato posizioni tra i produttori di PC (sia portatili che fissi) e di monitor. Oggi Lenovo è garanzia di solidità e affidabilità, nonché uno degli attori del mercato che punta maggiormente all’innovazione e alla sperimentazione.

Lenovo vuole lanciare il primo PC portatile completamente trasparente

Ad indirizzare i riflettori della stampa specializzata e generalista su Lenovo è stato l’insider Evan Blass, il quale sul proprio profilo X ha condiviso l’informazione riguardante il pezzo pregiato della compagnia al prossimo Mobile World Congress di Barcellona. Stando a quanto recepito dall’informatore, durante la fiera verrà mostrato un portatile completamente trasparente.

Lenovo presenta il suo PC trasparente
Ecco come funziona e quando sarà acquistabile il notebook Lenovo trasparente – Lenovo – news.sos-wp.it

Esattamente come le tv mostrate a gennaio al CES, questo PC avrà un monitor visibile solamente quando è accesso, i cui bordi praticamente non esisteranno (più che altro non saranno percepibili dall’occhio), e tornerà “invisibile” quando non lo utilizzeremo. A quanto pare, però, non sarà il solo schermo ad essere trasparente, bensì anche la tastiera e la parte inferiore, il che permetterà di ammirare la componentistica interna.

Durante l’utilizzo si illumineranno i tasti necessari a scrivere o ad eseguire dei comandi, o ancora solo quelli utili al gaming. Una novità che sicuramente fa sobbalzare gli amanti di tecnologia, ma che non è necessariamente futuribile. Non è detto infatti che il PC trasparente non sia semplicemente una sperimentazione di Lenovo per capire se il mercato è interessato all’acquisto.

Lo scorso anno, sempre al Mobile World Congress, l’azienda coreana ha presentato un PC con il monitor arrotolabile, capace con un semplice tasto di passare da 12,7 a 15,3″ e viceversa. Tuttavia, sebbene quel modello di PC avesse entusiasmato gli esperti del settore e gli appassionati, non è mai stato commercializzato.

 

Gestione cookie