Il tuo computer è troppo lento in questi giorni? Guarda come puoi velocizzarlo: non sarà più un problema per te.
Il PC è uno dei dispositivi più complessi che ci sia. Può essere buildato in tanti modi diversi e a seconda della fascia di prezzo. Se vogliamo utilizzarlo d’ufficio è sufficiente spendere una quantità di denaro bassa. Ma se abbiamo intenzione di giocare per un lungo periodo di tempo, dovremo arrivare a consumare molti soldi. Tuttavia resta un problema alla base: può rallentare da un momento all’altro.
Come possiamo risolvere i cali di prestazione? Innanzitutto bisogna disattivare l’avvio automatico dei programmi superflui. Molte applicazioni vengono avviate in automatico poiché non le abbiamo gestite correttamente. Questo può causare alcuni problemi alle prestazioni del computer, in quanto sarà rallentato dall’avvio inaspettato di alcuni programmi. Possono essere più o meno pesanti, ecco perché non devono essere trascurati.
Se da un lato dobbiamo disattivarli, dall’altro forse dovremmo pensare di disinstallarli. Capita spesso di non usare un sacco di applicazioni che un tempo ci servivano. Dato che non sono più necessarie, possiamo pensare di disinstallarle una volta per tutte. Tenerle dentro il computer occuperebbe la memoria: non deve raggiungere il massimo. Altrimenti il PC diventerà sempre più lento con il passare del tempo.
Persino l’antivirus può essere un problema se non viene gestito nella maniera corretta. Alcuni di questi pesano più del dovuto e non offrono così tante funzionalità. Per questa ragione suggeriamo vivamente di disinstallarli e di provare a scaricare un antivirus più leggero e conveniente (come Avast o McAfee per esempio). Gli antivirus in versione di prova vengono inseriti nei computer appena acquistati. E dato che non sono così utili come sembra, non vale la pena usarli.
Infine c’è un altro elemento da tenere in considerazione. Frammentare il disco potrebbe essere una buona idea per pulire il computer da file inutili. Questa funzione è presente in ogni PC e risiede nelle proprietà del Disco Locale. Così facendo potrete riordinare i file cancellando quelli che non servono. In alternativa la funzione viene data anche da alcuni antivirus, che tendono a farlo al posto nostro. Comunque sia rimane una procedura molto importante e che può essere eseguita da chiunque dato che è facile.
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…