Grossa novità in arrivo su Reddit. L’azienda ha annunciato Karma, un nuovo sistema introdotto sulla piattaforma e che vi tornerà utilissimo.
C’è una piattaforma sul web che ha ottenuto negli ultimi anni un successo notevole in tutto il mondo. E che finalmente anche in Italia sta ottenendo i riconoscimenti che merita, con sempre più utenti che decidono di crearsi un account e di iniziare a navigare tra le varie sezioni e community dedicate. Stiamo parlando di Reddit, una piattaforma web in costante sviluppo e che può fornire alcuni vantaggi unici nel loro genere.
Di recente, proprio in questo senso, il team di sviluppatori ha deciso di introdurre un sistema tutto nuovo proprio per poter alimentare questo fenomeno e dare la possibilità a sempre più persone di unirsi al servizio. Ossia Karma, una funzionalità che potrà venire apprezzata anche da coloro che fino ad oggi non hanno ancora saputo sfruttare a pieno tutto ciò che è possibile fare su Reddit. Ecco di cosa si tratta, quando sarà disponibile e quali sono le peculiarità di questo strumento unico nel suo genere.
Ancora novità in arrivo su Reddit. La piattaforma web prepara a rinnovarsi ancora una volta, con il lancio di un sistema tutto nuovo e mai visto prima su nessun altro social network. L’obiettivo è quello di fornire un vantaggio in più ai consumatori, con uno strumento a punteggio per valutare le attività di ogni singola persona.
Karma è proprio questo. Si tratta di un semplice numero che va però a riepilogare tutte le attività fatte da una persona sul sito. Saranno gli altri utenti a valutarlo, in base a come ci si comporta, cosa si posta e come si commenta. Dando una sola occhiata al voto, si potrà capire più facilmente di che tipologia di utente si tratta. Se è una persona partecipativa e gentile oppure aggressiva e maleducata.
Il funzionamento di Karma è piuttosto basilare. Ogni volta che si scrive qualcosa su Reddit, il contenuto può essere valutato dagli altri membri della community. Con una freccia in alto o in basso. Ogni upvote dà un +1 al karma, mentre col downvote si registra un -1. La somma dei voti fornisce poi il punteggio Karma complessivo. Che, come detto, viene influenzato dai commenti e dai post. Si tratta di una valutazione soggettiva, ecco perché dovrete essere bravi a convincere gli altri membri delle community per poter salire di votazione.
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…