Un ristorante di Bergamo si è visto la fila fuori, del tutto all’improvviso. Il merito è di un cliente, che ha postato sui social lo scontrino.
Chi ha un ristorante sa quanto sia difficile riuscire a fidelizzare la clientela. Per quanto si possa cucinare bene, infatti, sono molteplici i fattori che intervengono a creare l’opinione delle persone in merito a un preciso locale e, tra questi, ci sono anche il servizio, la location e soprattutto il conto finale, che non dev’essere troppo salato ma neanche troppo economico. Un ristorante di Bergamo, però, è riuscito ad attirare tantissimi clienti in modo del tutto inconsapevole.
Un cliente, infatti, dopo aver consumato il suo pasto presso il piccolo locale nella città orobica, ha postato sui social lo scontrino: aveva scelto pietanze a base di pesce e, nello specifico, spaghetti al sugo con seppie e grigliata mista di pesce, quindi anche fagiolini lessi per contorno e, da bere, una bottiglia d’acqua e un calice di vino bianco, con un buon caffè alla fine. Ecco quanto ha speso e perché la fotografia dello scontrino ha svoltato la storia del ristorante.
Per le portate elencate, siamo abituati a vedere cifre medio-alte: il pesce è infatti una materia prima costosa e, quando si sceglie di consumarla, si sa che si dovrà sborsare un certa cifra. Il cliente del ristorante bergamasco, però, quando ha chiesto il conto si è trovato totalmente spiazzato: per tutto quel ben di Dio, infatti, ha speso solo 15 euro.
La cifra l’ha quindi sconvolto al punto che ha deciso di condividere lo scontrino sui social, così da fare pubblicità al locale così economico. Pochi giorni dopo, oltre la porta della piccola locanda si è formata una fila consistente: volevano tutti mangiare lì per scoprire se quella cifra fosse reale oppure no.
Giovanni, poi, ha spiegato sui social che il locale offre la scelta tra due menù, uno di terra e uno di mare e che, probabilmente, per chi sceglie queste modalità fisse c’è un prezzo davvero vantaggioso. E voi avete mai mangiato in un locale così economico, ma dai piatti così buoni? In questi tempi di dura crisi economica riuscire a risparmiare è qualcosa che sta a cuore a tutti e tutti noi siamo chiamati ad essere particolarmente oculati nelle nostre spese.
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…