Sei molto bravo con gli acrostici? Mettiti alla prova con questo allora, è molto difficile: non tutti lo completano.
Il web propone sfide di ogni genere quando si tratta di risolvere alcuni test. Soprattutto se parliamo di indovinelli o di rebus difficili da completare. Quello che serve è tentare di risolverli prima dello scadere del tempo. E a volte non è nemmeno sufficiente dato che la sfida è piuttosto ardua. Per fortuna ci si allena abbastanza per completarli il più velocemente possibile. Ma la sfida di oggi non sarà così facile come sembra.
Nella prima immagine potete vedere un acrostico. Parliamo di una espressione linguistica dove le lettere o le sillabe delle parole formano un nome o una frase. L’obiettivo di questa prova è più che ovvia: dovrete indovinare i nomi completi. E in base alle lettere scelte verrà a galla una parola, che segnerà il completamento della prova. Tutto normale fino a questo momento, se non fosse che il tempo a disposizione è di soli 30 secondi.
Ma come ce la possiamo fare? Tanto per cominciare dobbiamo sfatare un mito: questi test non sono impossibili. Anche se il tempo è davvero poco, non significa che non basti. Tutto quello che bisogna fare è concentrarsi sulle lettere che mancano. In questo caso sappiamo che ce ne vogliono quattro e che riguardi l’Italia. Se avete capito qual è la risposta a questo acrostico, allora potete continuare a leggere senza problemi.
Le parole che dovevano essere indovinate erano “Ridere Ogni Mattina Amichevolmente“. La frase, formata da un insieme di parole, conteneva delle lettere particolari. Le prime quattro di queste parole servivano a formare “Roma“, cioè la soluzione a questo acrostico. Come avete visto non era nulla di troppo complicato, nonostante il tempo non fosse così tanto. Tuttavia non dovete preoccuparvi se non siete riusciti a superarlo.
Il test non ha alcuna validità scientifica. Significa che è stato pensato soltanto per mettervi alla prova. E dato che ce ne sono tanti in giro per il web, non ci sarà nulla di cui avere timore. Infatti questi test non sono nulla di così speciale come sembra. Fintanto che sono tranquilli come quello di oggi, potete tirare un sospiro di sollievo. Ma vi era mai capitato di dover risolvere una prova di questo tipo?
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…