Un’azienda ha recentemente presentato un nuovissimo dispositivo per la casa: è addirittura in grado di prevedere i cambiamenti meteorologici.
Nell’attuale epoca, tantissime persone sognano di trasformare la propria abitazione in una casa smart, grazie alle modernissime tecnologie della nuova generazione. L’obiettivo principale è ovviamente quello di aumentare la sicurezza, di accrescere il comfort e naturalmente di risparmiare sulla bolletta. Tutto questo può quindi essere realizzato installando degli apparecchi intelligenti, che possono essere addirittura gestiti da remoto tramite lo smartphone. Tuttavia, i dispositivi più richiesti sono senza dubbio quelli inerenti alla Smart Home e alla domotica.
Uno dei problemi più frequenti che una famiglia deve affrontare in casa è sicuramente rappresentato dagli agenti atmosferici. Questi ultimi possono infatti scatenare sulla propria abitazione un grande quantitativo di pioggia, di neve e di vento: tantissime persone non riescono perciò a vivere serenamente. Cosa si può fare allora per evitare che i fenomeni meteorologici influenzino la vita quotidiana? Il primo consiglio è quello di installare dei sensori creati appositamente per sorvegliare il meteo.
Il suo obiettivo è quindi quello di rilevare in anticipo i vari cambiamenti meteorologici e di attivare tutte le misure di protezione dell’abitazione. In modo particolare, il sensore Netatmo è in grado di abbassare automaticamente le tapparelle e di attivare i sistemi di drenaggio in caso di maltempo. Esiste anche un’altra tipologia di sensori, i quali riescono addirittura ad accendere il sistema di riscaldamento domestico quando la temperatura esterna si abbassa. Il sensore in questione si chiama Nest Learning Thermostat, ed è perfetto per mantenere automaticamente una temperatura equilibrata all’interno dell’abitazione.
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…