State cercando il lavoro dei vostri sogni? Ecco i 10 trucchi psicologici da sfruttare durante il colloquio, così verrete assunti di sicuro.
La ricerca di una nuova posizione lavorativa non è mai semplice. Soprattutto in questo periodo, con i contratti di stage e apprendistato che fioccano. E il tempo indeterminato che sembra essere diventato un miraggio. Bisogna fare molta attenzione a diversi aspetti, a partire dal proprio curriculum e dal modo in cui “lo si vende”. Avere tecniche adeguate permette di presentarci in maniera migliore al datore di lavoro.
E se ci uniamo competenze che sono in linea con quanto richiesto, ecco che venire assunti diventa più semplice. Uno dei più grandi ostacoli prima della firma del contratto è sicuramente il colloquio. Una fase di selezione che richiede il massimo delle conoscenze e delle prestazioni per non rischiare di venire scartati. Ecco 10 trucchi psicologici che potreste pensare di utilizzare, così sarete sicuri di fare bella figura e di accrescere le possibilità di assunzione.
Se avete in programma un colloquio di lavoro e vi state preparando, ci sono ben 10 trucchi psicologici che potreste pensare di adottare se volete fare bella figura sul datore di lavoro ed essere sicuri di guadagnare posizioni in fase di selezione rispetto agli altri candidati. Sono tutti semplici da adottare e avranno un risultato finale garantito.
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…