Pensi che il tuo partner non sia fedele? Chiedigli di fare questo su WhatsApp: scoprirai la verità in pochi secondi.
Avere il timore che il proprio partner ci tradisca non è strano. Molte persone sono gelose di coloro che amano, e non vorrebbero perderlo in nessun caso. Per questa ragione vorrebbero accertarsi che tutto fili liscio. Allo stesso tempo non è facile nascondere una gelosia del genere: dovrebbero essere discreti. E per nostra fortuna c’è un trucco su WhatsApp che potrebbe aiutarci a superare questa paura.
Tutto quello che dobbiamo fare è chiedere al nostro partner di inviarci la sua posizione. Per riuscirci si dovrà seguire una specifica procedura. Ovviamente le impostazioni cambiano a seconda del tipo di cellulare che abbiamo. Android e iOS presentano procedure differenti e che devono essere seguite con attenzione. Vediamo quali sono e in che modo ci permettono di sapere se il partner ci tradisce o meno.
Iniziando dall’iPhone dovremo andare sull’icona dell’ingranaggio, che si traduce in “Impostazioni”. Poi andrà selezionata la voce “Privacy” ed infine “Localizzazione”. Qui si dovrà spostare la levetta da OFF a ON. A questo punto torniamo su WhatsApp ed inviamo la posizione nella nostra chat. Niente di più semplice in questo caso. Però la procedura da Android è leggermente diversa. Continua a leggere per scoprire quale sia: non dovrai più preoccuparti del tuo partner.
Andiamo in “Impostazioni” e poi facciamo tap sulla voce “Servizi di localizzazione”. Continuiamo su “Accedi alla mia posizione” e selezioniamo l’opzione “Posizione”. Troveremo l’icona di WhatsApp, che ovviamente dovrà essere aperta. Procedete a mettere il segno sulla spunta “Consenti solo mentre usi l’app”. E come abbiamo fatto prima basterà inviare la posizione nella conversazione desiderata.
Queste sono le procedure che devono essere seguite per attivare ed inviare la posizione. Saremo sempre al corrente di dove sta andando il nostro partner. Però ci teniamo a darvi un suggerimento piuttosto importante prima di chiudere. Tenetelo bene a mente dato che vi servirà.
Seppur queste funzioni siano lecite, è sempre consigliato parlare con il proprio partner. Se queste procedure dovessero essere eseguite in sua assenza, si tratterebbe di una violazione della privacy. Discutere del problema è sempre più conveniente di seguire la persona in segreto. Parliamo della miglior cosa da fare davanti a situazioni di questo tipo.
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…