Stanno spopolando delle emoji molto dolci chiamate “coquette”, ma di cosa si tratta? Le influencer le stanno già utilizzando.
Un po’ tutti siamo social e utilizziamo diverse piattaforme per divertirci e per comunicare con i nostri amici e followers. Chi utilizza i social network fa molto uso delle emoji che ormai sono diventate un linguaggio irrinunciabile per comunicare il nostro stato d’animo. Ma le emoji sono sempre esistite fin dai tempi degli SMS di testo dei primi anni Duemila, solo che oggi abbiamo a disposizione migliaia di emoji sempre più carine.
In questi giorni non si parla di altro sui social che delle emoji coquette. Le utlizzano tutti anche gli influencer, che hanno spiegato come si scaricano e si utilizzano sulle piattaforme di TikTok, Instagram, Facebook e anche WhatsApp. Non essendo disponibili tra quelle di default c’è un procedimento per poterle scaricare e inserire all’interno di chat, conversazioni, video e stories. Ma procediamo con ordine.
Emoji Coquette: cosa sono e come si scaricano
Hopebelle è una delle influencer tecnologiche che ha spiegato cosa sono le emoji coquette e come ottenerle, per poi cambiarle colore e inserirle sui social. Queste emoticon sono molto carine e possono impreziosire fotografie e le stesse emoji nelle storie. Hanno la forma di fiocchetto e si possono personalizzare a piacimento. L’influencer ha spiegato come farlo e tutti i passaggi per ottenerle.
Ma il download delle emoji coquette ha un costo? Certo che no, ovviamente le emoji che sono diventate virali dalla Spagna sono gratuite e semplici da scaricare.
Hopebelle ha spiegato che bisogna andare sul sito emojicombos.com e copiare l’immagine del fiocchetto nelle note del telefono. “Copiate e poi spostatevi nelle storie – ha detto l’influencer -, poi copiate il fiocchetto e cliccate sul colore. Quanto è carino? E la cosa bella è che funziona anche come testo su WhatsApp”. Quando si invia appare un cuore con un fiocchetto. “Se non volete copiare e incollare il fiocchetto potete andare nelle impostazioni dell’iPhone, andare su tastiera e sostituzione testo, poi nella frase inserite il fiocchetto e nel campo abbreviazione la parola fiocchetto”.
La memorizzazione nella tastiera serve per far apparire il fiocchetto ogni volta che si inserisce la parola ”fiocchetto”, così non bisogna copiare/incollare il fiocchetto dalle note ogni volta che si deve scrivere un messaggio.