La città più economica d’Italia: mare incredibile e si vive benissimo | Una sorpresa per tutti

L’Italia è un paese pieno di pregi ma anche con dei difetti, tra questi il costo della vita. Oggi vi parliamo di una splendida città che è anche la più economica dell’intero stivale.

Qui troveremo un mare incredibile e una qualità della vita decisamente al di sopra della media. Non vi aspetterete però mai di che centro stiamo parlando.

Città economica italia
La città più economica d’Italia (News.sos-wp.it)

La vita nelle grandi città si è fatta sempre più complicata, con affitti alle stelle e difficoltà per molti ad arrivare a fine mese. Per questo in tanti si stanno trasferendo in provincia cercando un posto che permetta loro di vivere meglio, spendendo meno soldi.

Al di là della spesa la città di cui vi parliamo oggi ha anche un mare davvero incredibile che ci permette di vivere splendide giornate, in compagnia di chi vogliamo, sia d’estate che d’inverno. Andiamo a scoprire dove si trova la città più economica d’Italia che è davvero una sorpresa per tutti.

La città più economica d’Italia

La città più economica d’Italia non è un piccolo centro sperduto, ma un capoluogo di una grande regione con un centro storico molto imponente. Per le vie di questa città si incontrano anche tanti negozi e una buona proposta culturale.

Stiamo parlando di Bari, in Puglia, che è famoso sia per il lungomare ma anche per le tante attività culturali che vi possiamo trovare. Il costo della vita è contenuto e le case si possono affittare a molto meno di tante altre città.

Città economica nel nostro paese
Bari è la città più economica d’Italia (news.sos-wp.it)

Inoltre Bari è ben collegata a livello ferroviario con il resto del paese, ha l’aeroporto e anche un porto. Proprio da quest’ultimo partono numerosi traghetti che ci permettono di viaggiare verso splendide località di mare come Albania, Croazia e Grecia. 

A Bari inoltre si mangia anche molto bene, centro delle tradizioni culinarie di tutta la Puglia. Il piatto più noto è sicuramente il fatidico primo pugliese per eccellenza, le orecchiette con le cima di rapa. Inoltre è conosciuta in tutta Italia anche la tipica focaccia barese oltre ovviamente ai taralli.

Nel capoluogo pugliese ci sono numerosi centri di interesse tra cui cinema, centri commerciali e anche uno degli stadi più belli del paese, il San Nicola. Peccato però che il Bari non giochi in Serie A da tredici anni, periodo in cui ha dovuto anche subire un fallimento. A riportarla ad alti livelli è stato Aurelio De Laurentiis che ne ha rilevato la proprietà proprio con l’obiettivo di portarla nella massima categoria.

Gestione cookie