Se il vostro WiFi è troppo lento, potreste aver sbagliato la posizione del router. Ecco dove non andrebbe mai posizionato.
Per poter godere di una velocità ottima in download ed in upload col proprio WiFi personale, ci sono alcuni aspetti sui quali è sempre bene riporre la giusta attenzione. A partire dalla propria zona di residenza, decisiva per capire se c’è modo di godere dell’ADSL, della fibra ottica, della Gigabit e via dicendo. Ma non solo, perché la scelta dell’offerta da attivare ha anch’essa un’importanza non da poco.
I vari provider propongono pacchetti sempre più convenienti, che danno modo ad un prezzo mensile in ribasso di poter usufruire del meglio delle performance disponibili. Se nonostante queste premesse notate che il vostro WiFi in casa continua ad essere troppo lento, allora molto probabilmente state commettendo un errore con la posizione del router. Ecco dove non andrebbe mai messo, così sarete sicuri di poter sfruttare il massimo delle prestazioni.
Anche solo la posizione del router può giocare un ruolo decisivo per poter godere della giusta velocità di connessione col proprio WiFi. Se notate che è troppo lento nonostante abbiate attivato un’ottima offerta e viviate in una zona di residenza con prestazioni garantite di livello, allora valutate la possibilità di cambiare la posizione del modem per poter finalmente sfruttare il massimo della rapidità sia in download che in upload.
A parlarne è stato il portale Computer Hoy, che ha voluto fornire alcuni consigli utili agli utenti. Indicando in particolare due zone della casa in cui il router mai andrebbe collocato. A partire dal giardino, in quanto gli spazi esterni fanno perdere la potenza del segnale. Soprattutto per via della presenza delle piante, che naturalmente riescono ad assorbire le onde del segnale emanato.
Un altro posto in cui mai andrebbe messo il modem è il garage. Questi spazi sono infatti progettati per lo stoccaggio, e solitamente sono pieni di oggetti. Tutti elementi che fanno sì che il segnale venga interrotto e non riesca a propagarsi in maniera ottimale per tutte le stanze della casa. Sarebbe sempre meglio valutare una posizione centrale, e vicina a tutti i principali dispositivi che avranno la necessità di sfruttare il WiFi. Pensate per esempio al corridoio, o anche solo al salotto. E se avete una metratura particolarmente elevata, allora ci sono degli amplificatori del segnale che potrebbero fare al caso vostro.
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…