Vorresti aumentare le interazioni sul tuo account di Tik Tok? Quello che devi fare è usare gli hashtag a tuo vantaggio: ecco come.
Tik tok è uno dei social più in voga al momento. Praticamente tutti quanti lo hanno installato sul cellulare e un’infinità di persone caricano contenuti quotidianamente su questa piattaforma.
Proprio per questa ragione, nel caso in cui si fosse un creator, risulta particolarmente difficile riuscire a emergere, visto che tantissime altre persone stanno cercando di fare esattamente lo stesso. Proprio per questa ragione bisogna seguire una strategia studiata ad hoc, in modo tale da poter spiccare tra gli altri e al tempo stesso lavorare sull’algoritmo, che è ciò che gestisce tutta la piattaforma.
Per farlo, bisogna curare qualsiasi aspetto della propria pagina e un punto da non dovere assolutamente dimenticare riguarda l’utilizzo degli hashtag, visto che usarli correttamente dà la possibilità di avere molte più interazioni e di conseguenza creare più engagement.
Quando si tratta di posizionare e di inserire i tag all’interno dei propri video, moltissime persone tendono a commettere degli errori che non solo vanificano tutto il lavoro, ma al tempo stesso possono anche allontanare dai risultati sperati. Infatti, posizionare male gli hashtag oppure metterli in un ordine scorretto farà sì che l’app di Tik Tok cambi la categorizzazione del video, e di conseguenza non si riuscirebbe a raggiungere correttamente la propria nicchia, ottenendo risultati molto più scarsi di quanto si potrebbe fare se si usassero correttamente i tag.
Vi sono infatti alcuni errori che si tendono a commettere quando si utilizzano i tag e identificarli e correggerli dalla possibilità di migliorare notevolmente il proprio engagement:
• Dove scrivere gli hashtag: i tag andrebbero inseriti nella didascalia prima di pubblicare il video e assolutamente bisogna evitare di inserire un testo all’interno del video stesso e poi spostarlo al di fuori della schermata, visto che non funziona
• La quantità di tag da mettere: non serve assolutamente inserire una grandissima quantità di hashtag relativi ad argomenti vari, ma ne bastano semplicemente due che identifichino al meglio l’argomento del video
• I tag all’interno del testo: un ultimo errore che viene commesso molto frequentemente è quello di inserire i tag all’interno di un testo (esempio “venite a visitare il mio #sito al seguente link). I tag dovrebbero essere messi solamente alla fine e in maniera ordinata
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…