Si tratta di un metodo molto apprezzato dai consumatori. Il Cashback esiste ancora: vediamo come funziona e chi lo offre.
Quello dei pagamenti elettronici è uno dei metodi di pagamento che si sta diffondendo sempre di più, soprattutto tra i più giovani.
Questo perché il pagamento elettronico rappresenta una comodità da non sottovalutare, in quanto permette di effettuare transazioni senza l’utilizzo della moneta. Inoltre, in molti casi viene offerta la possibilità di avere il chashback e di ottenere il rimborso di una parte del denaro. Ma vediamo come funziona e chi lo offre.
Il Cashback non è altro che il rimborso di una percentuale dell’importo speso per effettuare un acquisto tramite un metodo di pagamento elettronico. L’acquirente che ne usufruisce riesce quindi a recuperare una percentuale dell’importo che ha deciso di spendere per poter acquistare un prodotto o un servizio. Questo avviene solitamente tramite applicazioni specifiche che vengono utilizzate mediante servizi di pagamento elettronico o promozioni bancarie.
Si tratta di un programma di incentivazione rivolto ai consumatori che permette di recuperare tramite rimborso in denaro una parte di denaro speso tramite determinati mezzi di pagamento. Il cashback consiste quindi nel recupero di una percentuale di denaro speso nella transazione. Questo metodo viene messo a disposizione da particolari enti che seguono regolamenti interni differenti da loro. Ma chi offre questo servizio nel nostro Paese?
Uno dei servizi di pagamento più famosi che offre il metodo del cashback è certamente Satispay. Si tratta di un’azienda che ha attivato un servizio che permette di effettuare pagamenti presso gli esercizi commerciali direttamente tramite il proprio smartphone. Questo metodo offre anche un sistema di cashback che offre un rimborso immediato di una percentuale di spesa, spesso dal 5 al 15%. L’accredito avviene direttamente sull’applicazione dell’utente una volta che viene completato il pagamento proprio tramite Satispay.
Ovviamente la quantità di cashback dipende dalla zona in cui viene effettuato l’acquisto, così come dall’esercizio commerciale e dalle promozioni attive nei confronti dell’utente. Esiste poi il cashback classico, ovvero il rimborso su ogni tipo di spesa, il cashback primo acquisto, offerto solo sul primo pagamento effettuato in negozio e quello incrementale. In questo caso è prevista una percentuale di rimborso più alta per ogni pagamento che viene effettuato tramite l’applicazione. Anche PostePay offre il sistema di cashback per i titolari di conti BancoPosta. Inoltre, i consumatori possono usufruire anche di sconti che possono arrivare al 20%.
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…