Elon Musk non vuole fermarsi e adesso è pronto ad un nuovo ambizioso progetto. Arriva il nuovo servizio di posta elettronica: sfida a Gmail.
Il nome di Elon Musk, seppur controverso, è uno dei più importanti nel mondo tech. L’imprenditore sudafricano si è reso protagonista di investimenti notevoli e progetti futuristici. Da diversi mesi non si fa altro che parlare del suo progetto Neuralink. Stiamo parlando di un microchip da impiantare direttamente nel cervello e che ha come obiettivo quello di sconfiggere malattie neuro-degenerative come l’Alzheimer.
Se da una parte Neuralink ha uno scopo nobile, nonostante tutti gli scetticismi che ci possono essere sui chip da impiantare all’interno del corpo umano, c’è da dire che altre mosse di Musk sono state a dir poco discutibili. Una di queste è sicuramente l’acquisizione di Twitter. Da quando il social è in mano al tycoon è passato dal valere 44 miliardi ad “appena” 16. Adesso però Elon vuole stupire tutti con il suo nuovo servizio di mail.
Elon Musk lancia il suo servizio di mail: “Sta arrivando”
Stavolta Elon Musk è pronto a gettare il guanto di sfida ad un colosso come Google ed il suo Gmail. L’imprenditore vuole ampliare gli orizzonti del suo social network X, che ha come obiettivo dichiarato quello di diventare l’app per tutto. Ben presto X potrebbe lanciare anche Xmail, un servizio innovativo di posta elettronica. Tutto questo è nato da un post pubblicato da Nate McGrady, un ingegnere di sicurezza di X che ha commentato una bufala che riportava l’imminente chiusura di Gmail. In merito McGrady ha chiesto a Musk: “Quando lanciamo Xmail?”.
A sorprendere tutti però è stato proprio Musk, che ha risposto al commento asserendo: “Sta arrivando”. Sono ancora sconosciute le caratteristiche del progetto, con gli utenti pronti a scoprire anche se questo sarà gratuito o a pagamento come il verificato di X. Inoltre questo servizio di posta elettronica potrebbe essere messo a disposizione anche esclusivamente a coloro che hanno un abbonamento ad X Blue. Inoltre non è da escludere che questo verrà integrato direttamente nell’applicazione di X.
Nonostante tutto questo servizio potrebbe richiedere un client standalone in grado di consentire di consultare il servizio di posta elettronica non solo da mobile, ma anche da web e da un sito dedicato. Per molti l’affermazione di Musk sull’arrivo imminente di Xmail ha fatto presumere che a breve arriveranno anche dei nuovi dettagli sul servizio. Resta da capire se Musk ha davvero intenzione di competere con un colosso di Gmail, che può vantare miliardi di utenti in tutto il mondo. Quel che è certo è che l’imprenditore è pronto a gettarsi in un altro ambizioso progetto.