Amazon Fire TV: provvedimento repentino dai vertici, eliminata un’opzione

Grandi novità in arrivo per l’Amazon Fire Tv: i vertici hanno deciso di  fare un cambiamento repentino. Nessuno se lo sarebbe immaginato.

Si torna a parlare di un servizio che ormai da molti anni è tanto utilizzato da i fruitori italiani e non solo: Amazon Fire Stick Tv: ovvero il sistema tramite cui è possibile vedere tantissimi programmi in streaming direttamente dalla vostra televisione, tramite l’apposito servizio.

Amazon Fire tv aggiornamento
Amazon Fire tv ai aggiorna -news.sos-wp.it

Un sistema davvero molto utilizzato che però in queste ore, è tornato al centro dell’attenzione per via di un cambiamento di non poco conto che i vertici dell’azienda che lo hanno creato, hanno deciso di mettere a porto e che di certo cambierà anche il modo di fruire del servizio stesso.

Si tratta di un vero e proprio aggiornamento del software per Fire OS, ovvero il sistema operativo stesso dedicato alla piattaforma di cui fa parte, la Fire Tv. Ma di che cosa si tratta? Entriamo nello specifico della questione.

Amazon Fire tv si aggiorna: il nuovo sistema sarà di grande impatto

Insomma, la novità è proprio questa, i vertici che hanno creato la Fire Sick per Amazon, hanno deciso di apportare un aggiornamento di non poco conto per il software che tutti conoscono e utilizzano da anni ormai. L’aggiornamento di fatto blocca la possibilità di eseguire operazioni di modding sui dispositivi Fire TV.

Amazon Fire tv: i vertici eliminano una opzione
Amazon tv -news-sos-wp.it

Per capirci meglio, con questo aggiornamento ci sarà la possibilità di bloccare l’uso dei comandi adb, un dettaglio importante specialmente per gli sviluppatori che lavorano su Fire OS e per quelli che in particolare sfruttano i comandi adb per svolgere diverse operazioni, come ad esempio svuotare la cache associata alle app installate. Ma non finisce qua, il particolare di cui tenere conto è che questo blocco non si rifà solo su il modding e questo perchè gli sviluppatori lavorano e usano i comandi adb anche per rilevare delle operazioni che vengono effettuate dall’utente.

Bloccare i comandi adb locali quindi blocca tutte i contenuti di modding, o almeno la loro stragrande maggioranza. Amazon ha riferito di aver introdotto l’aggiornamento, tra l’altro senza alcun avviso per gli sviluppatori, nel nome della sicurezza” riporta la nota ufficiale e ancora: “La possibilità di eseguire i comandi adb effettivamente espone il dispositivo a operazioni teoricamente pericolose”.
Quindi, per capirci meglio, è possibile ipotizzare che tra i tanti interessi di Amazon, ci sia anche quello di ottenere del profitto in seguito a questo aggiornamento, ricordiamoci che con il modding si può riuscire a bypassare l‘interfaccia utente stock di Fire OS, che al suo interno ha tutti i  contenuti pubblicitari che generano per Amazon portano del guadagno.

Al momento, i dispositivi su cui dovrebbe andare in porto questo cambiamento sono: la versione 7.6.6.9 di Fire TV per dispositivi Fire OS 7, come Fire TV Stick e Fire TV Cube, e la versione 8.1.0.3 per dispositivi Fire OS 8, come Fire TV Stick 4K e Fire Stick TV 4K Max.

Gestione cookie