Tra le varie modifiche, nella versione Beta, WhatsApp ha introdotto una nuovissima interfaccia per i canali e gli stati: il box rettangolare.
Non sembra esserci sosta per i programmatori di WhatsApp, sempre al lavoro per migliorare l’app di messaggistica più utilizzata al mondo e, in un certo senso, andando al passo con le virtù della concorrenza. WhatsApp, infatti, sta attivamente potenziando i canali nelle sue versioni Beta, introducendo una serie di nuove funzionalità e miglioramenti all’interfaccia.
Una tra le tante è quella di poter interagire all’interno dei canali, questo, mantenendo la privacy a cui è molto legata la piattaforma: il numero di telefono non è visibile agli altri partecipanti. Oltre a questo, altre funzioni lo rendono ancora più piacevole ed interattivo. Uno sguardo, come detto in precedenza, va alle funzioni che rendono peculiare Telegram, ma nonostante ciò, WhatsApp mira ad offrire una marcia in più a ciò che è già comunemente conosciuto dagli utenti che utilizzano entrambe le piattaforme di messaggistica.
Di novità in questo 2024 ce ne sono molteplici, ma alcune sembrano essere passate ancora inosservate. Un peccato, penseremo, visto che ognuna di esse è degna di nota. Innanzitutto, nella versione 2.23.20.6 Beta per Android, è stato notato un nuovo conteggio delle risposte ai post nei canali. Ciò suggerisce la possibilità di commentare le pubblicazioni all’interno di essi, consentendo discussioni più interattive.
Una modifica degna di nota riguarda proprio il design della lista dei canali: con la beta 2.24.4.19, WhatsApp ha implementato un nuovo design per la lista. Questa interfaccia permette un accesso più rapido agli ultimi canali utilizzati e facilita la scoperta di nuovi. Nella beta 2.24.4.23,l’interfaccia degli aggiornamenti di stato, infine, è modificata, presentando gli aggiornamenti dei contatti in un box rettangolare seguito dai canali preferiti.
Tuttavia, queste non sono le uniche novità: con l’ultima beta 2.24.4.3, WhatsApp ha recentemente introdotto la possibilità di fissare in alto i canali più importanti. Questo permette agli utenti di evidenziare e accedere rapidamente a quelli che si utilizzano frequentemente. Grazie alla versione 2.24.4.17 Beta, invece, gli amministratori dei canali possono ora disabilitare completamente le reazioni ai post. Questo, ovviamente, offre maggiore controllo sulla gestione delle interazioni.
Ma le novità non finiscono di certo qui. La versione 2.24.4.22 Beta ha introdotto la possibilità di trasferire la proprietà di un canale a un altro utente. Questa funzione è particolarmente utile per chi crea un nuovo canale ma desidera poi assegnare la gestione a un’altra persona; cosa fino a poco tempo fa impossibile.
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…