Hai acquistato un modello di OnePlus di recente? Ti aspetta un rimborso entro il 16 marzo allora: richiedilo subito.
Comprare un nuovo cellulare può essere una bella esperienza per tutti. Magari si ha intenzione di cambiarlo perché il precedente non funziona più. Oppure è arrivato il momento di sostituirlo con un dispositivo migliore. Le ragioni possono essere tante in questo caso (e tutte corrette probabilmente). Però c’è un dispositivo che ha deluso tante persone e di cui si potrebbe chiedere il rimborso fin da subito.
Di recente il OnePlus 12R è stato protagonista di una grossa polemica. Parliamo dello stesso smartphone di fascia medio-alta che si presentava con delle caratteristiche tecniche non proprio corrette. In particolar modo la memoria di archiviazione era sbagliata. Gli utenti lo avevano preordinato perché avevano letto uno specifico valore. Ma quando hanno cominciato ad utilizzarlo, la memoria disponibile non era quella presentata.
OnePlus 12R, puoi richiedere il rimborso in questo modo: guarda cosa devi fare
Quando il cellulare era stato inserito aveva una memoria di 256 GB. Inoltre doveva utilizzare le più performanti UFS 4.0 messe a disposizione. Così facendo le memorie UFS 3.1 (sulla versione 128GB) venivano abbandonate per sempre. Non è stato così dal momento che tanti utenti hanno visto esattamente questo tipo di memoria sul loro nuovo smartphone. A fronte di una situazione così drastica, OnePlus ha rilasciato un commento sul suo forum ufficiale.
Ha dichiarato che si è trattato di un errore. La memoria di archiviazione migliorata era soltanto un progetto in fase di sviluppo. Significa che i suoi nuovi smartphone non hanno ancora quel tipo di miglioria. Tutti i OnePlus 12R sono dotati di memorie UFS 3.1, inclusi quelli con la variante da 256GB di memoria interna. Anche se sono meno performanti delle UFS 4.0, la socieà assicura che le prestazioni rimangano eccellenti ugualmente.
Il produttore ha anche detto che gli utenti hanno la possibilità di richiedere il rimborso. Per farlo è sufficiente contattare il Customer Service di OnePlus. Ha l’obiettivo di offrire tutta l’assistenza necessaria ai suoi clienti. Questa modalità di rimborso è attiva fino al 16 marzo 2024. Quando quel giorno sarà passato, non sarà più possibile richiederlo. Se siete rimasti delusi dal nuovo smartphone di OnePlus, potete pensare di chiedere il rimborso senza problemi. Resta un buon dispositivo in ogni caso: pensateci bene prima di darlo via.