Gli smartphone potranno utilizzare una delle funzioni più amate di Google desktop. Di quale stiamo parlando?
Google si occupa di aggiornare i suoi dispositivi da diverso tempo. L’obiettivo è quello di renderli sempre più prestanti con le nuove funzioni che vengono aggiunte. Ce ne sono diverse e non stancano nessun utente per fortuna. Inoltre accontentano tutti quanti dato che sono degli update davvero interessanti. Ed ora ne sta arrivando uno che non è rivolto alla versione desktop, bensì a quella mobile (quindi tutti gli smartphone).
L’obiettivo attuale di Google è migliorare le sue applicazioni sulla piattaforma Android. In particolar modo ha concentrato la sua attenzione su Google Chrome. Il celebre motore di ricerca che tutti quanti amiamo sta per ricevere una miglioria. Ed è una situazione molto importante visto e considerato che tutti lo hanno aspettato a lungo. Ma che cosa sta per succedere di preciso? Continua a leggere per scoprirlo: rimarrai senza parole.
Funzione da desktop su mobile, tutto sta per cambiare ora: la grande novità di Google è in arrivo
D’ora in avanti si potranno gestire le schede aperte in una maniera diversa. A quanto sappiamo dall’aggiornamento della versione sperimentale 124 di Chrome Canary, non sarà più necessario organizzare un singolo gruppo di schede. Siamo abituati all’idea che non è possibile farne più di uno purtroppo. Però le cose cambieranno in grande grazie al nuovo aggiornamento, che introdurrà una funzione già presente da computer.
In altre parole sarà possibile creare più gruppi di schede in contemporanea. Tutto quello che si dovrà fare sarà di abilitare la spunta alla voce “#android-tab-group-stable-ids”. Basterà toccare il menu a tre puntini e poi scegliere “Seleziona Schede”. Dopo averle selezionate si potrà raggruppare con “Raggruppa Schede“. Così facendo avremo modo di scegliere un nome per quel gruppo di pagine ed organizzarle in una maniera del tutto differente da prima.
Si tratta di una funzione che tanti di noi hanno atteso con ansia. Di certo ce n’è voluto di tempo prima che uscisse, ma ora non avremo più nulla di cui preoccuparci. Infatti gli utenti che utilizzano Android non vedono l’ora di usare l’impostazione quanto prima. E voi avevate mai sperato nel lancio della funzione da desktop a mobile? Non tutti ci speravano a dire il vero: è stata una sorpresa per chiunque.