L’ultimo aggiornamento di Threads migliora ulteriormente l’applicazione. Gli sviluppatori di Meta aggiungono una funzione richiestissima.
Sono tantissime le novità lanciate da Mark Zuckerberg e dal suo Meta nel corso del 2023. Tra queste troviamo anche Threads, il nuovo social che ricorda moltissimo X (Twitter) di Elon Musk. Per molti questa scelta di Zuck è stato un affronto proprio nei confronti dell’imprenditore sudafricano, mai così in difficoltà con un suo investimento. Threads ha l’obiettivo di dare la spallata decisiva proprio ad X e sembra riuscire nel suo intento.
Ad oggi il nuovo social dell’universo Meta è l’applicazione che ha raggiunto più velocemente i 100 milioni di utenti. Un obiettivo raggiunto dopo una sola settima dal suo lancio. Tappe bruciate insomma ed una situazione che ha entusiasmato, ed allo stesso tempo sorpreso, lo stesso Zuckerberg. Così l’imprenditore statunitense ha iniziato a mettere in moto i suoi developer per migliorare il social. Adesso con l’ultimo aggiornamento arriva una funzione richiesta dagli utenti.
Meta ha iniziato a lanciare aggiornamenti costanti anche per Threads, attualmente il social più in voga tra gli utenti. Infatti adesso gli sviluppatori sono pronti ad introdurre una nuova funzionalità ispirata proprio alla sua rivale, X. Stiamo parlando dei Segnalibri, che sono stati resi disponibili in maniera leggermente differente rispetto alla sua controparte. Quel che è certo è che adesso tutti gli utenti potranno salvare i post su Threads per un secondo momento.
Per salvare un post, adesso, l’utenza deve aprire il menu a tre punti e selezionare la voce “Salva”. Mentre invece per visualizzare i segnalibri salvati basterà andare nelle impostazioni delle applicazioni. L’annuncio della nuova funzione è arrivato proprio tramite la pagina ufficiale di Threads. Inoltre il suo roll-out sarà graduale, in modo che i tecnici del social potranno monitorare l’impatto della funzionalità ed apportare degli eventuali miglioramenti. I segnalibri però sono solamente l’ultima novità in arrivo su Threads.
Meta ha infatti confermato di essere in fase test per una funzionalità cross-posting. Questa consentirà agli utenti di condividere i post su Facebook direttamente da Threads. Insomma la feature sembrerebbe riprendere quella che già esiste con le storie di Instagram che possono essere pubblicate in contemporanea anche sul social Blu. Ancora una volta il colosso social mostra il suo interesse nel migliorare le interazioni tra le varie piattaforme media. Su questa funzione però regna ancora il mistero e sono ancora pochi i dettagli spuntati fuori.
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…