Il team di sviluppo software di Xiaomi sta iniziando a preparare un grande aggiornamento per il pubblico occidentale.
L’azienda cinese Xiaomi ha rivelato un elenco piuttosto ampio di dispositivi che stanno per ricevere presto un aggiornamento rivoluzionario e tanto atteso dagli utenti.
Dopo mesi di esclusività per il mercato cinese, il team di sviluppo software dell’azienda ha svelato che la novità sarà presto garantita anche per il pubblico occidentale. Parliamo dell’aggiornamento HyperOS, che verrà rilasciato anche in versione Global. Xiaomi HyperOS è il sostituto della MIUI, che fungeva da skin dell’azienda su Android. Come MIUI, anche la sostituzione funziona su Android. Ma rispetto a quest’ultimo, l’aggiornamento raddoppia l’esperienza dell’utente. Di seguito, scopriamo tutti i dispositivi sul quale sarà disponibile.
Xiaomi ha presentato sul mercato globale la serie Xiaomi 14, incluso il modello top di gamma Ultra. Questi nuovi dispositivi sono preinstallati con l’ultima skin, HyperOS. Tuttavia, questi dispositivi non sono gli unici a beneficiare dell’aggiornamento. L’azienda ha anche rivelato un elenco di dispositivi che riceveranno la novità attesa nella prima metà del 2024. Il team di sviluppo sta lentamente procedendo al passo con il rilascio di HyperOS per il suo pubblico globale.
Ecco l’elenco dei dispositivi che riceveranno HyperOS nel primo semestre del 2024:
Come menzionato nell’elenco, HyperOS è preinstallato sui dispositivi più recenti come la serie Xiaomi 14, Watch S3, Smart Band 8 Pro e Pad 6S Pro. HyperOS di Xiaomi ha fatto il suo debutto in Cina lo scorso anno e ha impiegato fino a gennaio 2024 per arrivare a livello globale a partire da Xiaomi 12 Pro e Xiaomi Pad 6 in India il mese scorso.
Per i dispositivi menzionati nella sequenza temporale del lancio, ci sarà un tempo di attesa. L’azienda non ha specificato il tempo esatto di rilascio dell’aggiornamento su nessuno di questi dispositivi, quindi l’attesa potrebbe essere solo di giorni o mesi. Tuttavia, come promesso, questi smartphone dovrebbero ricevere l’aggiornamento entro la prima metà del 2024.
Gli utenti che hanno testato lo Xiaomi 14 hanno riferito che la fluidità dell’interfaccia utente è notevolmente migliorata. Pur mantenendo il design riconoscibile di MIUI 14, l’interfaccia mostra una reattività migliorata e una navigazione fluida, risolvendo un problema persistente sollevato dagli utenti Xiaomi.
Il lancio della serie di punta più recente di Xiaomi 14, e l’espansione globale di HyperOS avvengono contemporaneamente. I primi utenti potranno sperimentare la nuova interfaccia direttamente su questi dispositivi poiché sono preconfigurati con essa.
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…