Volete personalizzare le icone e i testi del vostro iPhone? Nulla di più semplice! Scaricate quest’app gratuita e il gioco è fatto.
Negli ultimi anni, Apple si sta focalizzando su un aspetto in particolare dei propri iPhone: la personalizzazione. Gli ultimi aggiornamenti di iOS si sono mossi proprio in questo senso, con funzionalità mai viste prima e che hanno dato modo ai possessori di un melafonino di mettere in campo la propria creatività per dar vita a schermate uniche e inconfondibili.
Un esempio lampante è la nuova Schermata di blocco introdotta lo scorso anno, con tasti utili per poter spostare e cambiare il font dell’orario, aggiungere i widget, inserire sfondi dinamici e chi più ne ha più ne metta. Ma come sempre, alle volte è necessario scaricare app di terze parti per poter godere di benefici ulteriori. Oggi vi parliamo di una che vi permetterà di personalizzare icone e testi: ecco come funziona.
Si tratta di un’app tanto semplice da utilizzare quanto congeniale alle vostre esigenze. Se volete personalizzare ulteriormente il vostro iPhone, scaricando questo software potrete finalmente cambiare icone e testi del vostro melafonino. Per una resa visiva finale senza precedenti e che vi lascerà a bocca aperta. E l’aspetto più incredibile è che è tutto gratuito e su App Store.
Per iniziare ad usufruirne subito, sbloccate il vostro iPhone e aprite l’App Store. Ora andate nella barra di ricerca delle app e inserite Fonts. Cliccate sul primo risultato e procedete col download. Si tratta di un servizio gratis e sicuro al 100%, come tutti quelli che si possono trovare nel Marketplace dedicato di Apple. Conclusa quest’operazione, aprite l’app e configuratela seguendo tutti i passaggi guidati che vi vengono proposti. Bastano pochi istanti e il gioco è fatto.
Adesso arriva la parte più bella e interessante di tutte. Fate una prova aprendo un blocco note e inserendo un nuovo testo. Dopo che vi verrà mostrata la tastiera, andando sull’icona del mondo in basso a sinistra potrete cambiare lingua. E oltre a quelle già preimpostate, ci sarà anche la voce Fonts. Cliccateci sopra e come per magia avrete un sacco di caratteri diversi tra cui scegliere, che potete modificare facendo tap sull’icona +.
Ora iniziate a scrivere e vedrete che il nuovo font sarà perfettamente compatibile. Se volete modificare le icone, andate nella Home, tenete premuto su un’app fino a quando non inizieranno tutte a traballare. Così potrete scegliere il nome delle app e delle cartelle in maniera congeniale, usando un carattere alternativo. E il discorso si allarga anche ai messaggi su WhatsApp, ai post su Instagram e via dicendo.
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…