Apple punta a marcare ulteriormente la differenza tra i suoi iPhone e gli smartphone delle altre compagnie: la novità inserita nel prossimo modello è incredibile.
Il ritorno al successo di Apple è dovuto in primo luogo alla diffusione degli iPod e soprattutto all’immissione nel mercato mobile degli iPhone. I telefoni di Apple sono stati un “game changer”, le possibilità che offrivano all’epoca del lancio sul mercato erano rivoluzionarie ed hanno spinto non solo gli utenti ad acquistare quella tecnologia all’epoca nuova, ma il mercato ad uniformarsi ad uno standard differente.
Da quel momento in poi l’azienda di Cupertino è stata leader del settore della telefonia mobile, un ruolo che non è stato scalfito dall’agguerrita concorrenza degli altri produttori. Gli iPhone infatti continuano a rimanere gli smartphone più utilizzati e desiderato al mondo con milioni di utenti disposti a cambiarli ogni anno con il modello nuovo pur di non perdersi la seppur minima novità.
Tale fedeltà è chiaramente frutto del ruolo di status symbol assunto dall’iPhone nel corso degli anni, ma sarebbe ingiusto e falso dire che la fortuna di questo telefono è da attribuire solamente alla moda. Negli anni infatti Apple ha lavorato per creare device con caratteristiche uniche, anticipando spesso nel tempo la concorrenza sia per quanto riguarda le funzioni che per quanto riguarda le caratteristiche.
Un esempio lampante di ciò che stiamo dicendo è l’adozione di materiali resistenti agli urti sia per la scocca che per il vetro. Apple è stata la prima a puntare sui materiali per offrire maggiore affidabilità ed è stata l’unica azienda a capirne l’importanza al punto da incentrare su questa “indistruttibilità” il suo marketing.
In un contesto in cui la qualità di foto e video ormai è elevatissima anche su telefoni di media fascia, in cui le caratteristiche hardware sono iper performanti (ci sono telefoni che hanno specifiche più potenti dei PC che si utilizzano in casa) ed in cui tutti stanno sviluppando scocche e vetri più resistenti, Apple deve puntare su altro per marcare la “Difference” con gli altri telefoni.
Una necessità che è resa più impellente dalle disposizioni del governo europeo che ha obbligato l’azienda americana ad aprire il suo store alle terze parti, cancellando quella diversità nell’offerta di app e funzioni che sin dall’inizio dell’epoca smart ha caratterizzato il software iOS.
Ebbene secondo quanto emerso da recenti leak, mostrati al pubblico dall’insider “Yeux1122” – il quale si è dimostrato affidabile l’anno scorso anticipando con precisione le caratteristiche degli iPhone 15 – l’iPhone 16 Pro sarà il telefono più potente sul mercato. Non solo pare che Apple abbia deciso di ampliarne lo schermo: il Pro avrà uno schermo di 6,7″, mentre il Pro Max di 6,9″ (in pratica un iPad).
La decisione di ampliare le dimensioni del telefono non è legata semplicemente a questioni di utilizzo e di migliore visione per chi vede film o videogioca, ma anche per permettere agli ingegneri di inserire una batteria più grande. Pare infatti che la caratteristica principe del top di gamma di Apple di quest’anno sarà la durata della batteria.
A quanto pare l’azienda di Cupertino vuole puntare tutto sulla durata dei suoi iPhone 16, portando sul mercato i telefoni con la batteria più performante mai vista. Stando alle informazioni condivise dall’insider, l’iPhone 16 Pro Max avrà una batteria di 4.676 mAh che dovrebbe consentire una durata massima di 30 ore.
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…