Serve una fotocamera usa e getta? Nessun problema: si possono risparmiare parecchi soldi usando uno smartphone come fotocamera.
E’ vero che una fotocamera è in grado di tirare fuori foto con colori unici, di avere foto fisiche e, inaspettatamente eccitante, fa avere solo un numero limitato di possibilità per un’immagine. Insomma un’ebbrezza unica che solo chi ha una fotocamera usa e getta può provare.
Ma chi non ha una macchina fotografica a rullino e sceglie una di quelle usa e getta, che si buttano via dopo un solo rullino, non fa bene all’ambiente e al portafoglio. Ecco dunque le alternative digitali per scattare e stampare foto con uno smartphone Android.
Tali applicazioni non sono necessariamente nuove, o meglio non nuove nel senso di “uscite recentemente”. Nel 2017, ad esempio, è apparsa l’app “Gudak”, nel 2019 è stata rilasciata “Dispo” e le app “Lense” e “POV”: queste applicazioni danno la possibilità ai partecipanti alle feste di utilizzare insieme fotocamere digitali usa e getta in occasione di matrimoni, compleanni o altre feste. Purtroppo non sempre si rivelano un successo, poiché solo le ultime due sono ancora supportate e aggiornate su Android, il sistema operativo direttamente concorrente di iOS.
Proprio come una vera macchina fotografica usa e getta, un’app per fotocamera usa e getta consente di visualizzare un numero limitato di foto dopo un certo periodo di tempo.
L’app olandese Otof permette di scattano un massimo di 18 foto al mese, che poi però non si possono visualizzare fino alla fine del mese, per far sì che chi la usa scatti foto in maniera consapevole, come quando si usavano le fotocamere a rullino. Alla fine del mese, le foto vengono stampate automaticamente.
Chi preferisce può scattare foto con la fotocamera dello smartphone e poi farle stampare. E per rendere le foto più simili a quelle analogiche, un filtro non guasta. L’app Kuji Cam aggiunge filtri alle foto del vostro smartphone in modo molto naturale. Il risultato è che non sembra che abbiate messo un filtro di Instagram, ma le foto sono molto simili a quelle scattate con una normalissima fotocamera usa e getta a rullino. Con Kuji Cam è anche possibile regolare facilmente i colori, i punti luce e il rumore a proprio piacimento. Insomma le possibilità di divertirsi in modo creativo non mancano e non dimenticate di seguirci per essere sempre aggiornati. La nostra redazione è al vostro servizio.
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…