Apple cambia totalmente il design del nuovo iPhone 16: è un vero e proprio ritorno al passato che i nostalgici ameranno sicuramente.
Il nuovo smartphone di casa Apple è in via di definizione. L’azienda di Cupertino, reduce da un gran successo dell’Apple Vision Pro negli Stati Uniti, non può di certo diminuire l’hype attorno al suo nuovo prodotto. Dopo il cambiamento frontale sull’iPhone 15, con cui è stata implementata la dynamic island introdotta solo con 14 Pro e Pro Max, il modello successivo potrebbe osservare un altro cambiamento epocale, o meglio, un ritorno al passato.
I cambiamenti di design degli iPhone, a partire dal primo modello, sono stati pochi ma decisivi. Ricordiamo l’iPhone 4 con design “a mattonella” e l’iPhone 6 con uno schermo grande e bordi stondati. Una versione che più di tutti ha stravolto le cose è l’iPhone X, passato alla storia come il primo iPhone senza tasti frontali, ma solo la tipica “notch” che incorporava Face ID, fotocamera frontale e sensori.
Anche il posteriore dell’iPhone X rimane estremamente iconico, con una lieve sporgenza che racchiude il flash e le due fotocamere. Dopo aver adottato, su iPhone 13, una disposizione trasversale del comparto fotografico, Apple potrebbe tornare sui propri passi con la prossima uscita del 2024 e far contenti i “fan” del design di iPhone X.
Apple starebbe pensando a una rivisitazione dell’iPhone X lanciato nel 2017, posizionando le fotocamere verticalmente. Ora che il comparto fotocamera è decisamente migliorato rispetto al modello di 7 anni fa, gli obbiettivi sono decisamente più grandi e saranno incastonati verticalmente nella sporgenza. Il flash, invece, si ritiene possa occupare una posizione leggermente defilata. Niente comparto fotocamere quadrato, dunque, ma il classico design “a pillola”, proprio come iPhone X.
Tutte le informazioni trapelate fino ad ora lasciano presagire che non vi sarà una terza fotocamera, ma ancora quella principale e grandangolare come sui modelli precedenti. Un’assoluta novità che ora riguarda anche il modello base, invece, è il fatto che una tale disposizione delle fotocamere permetterà all’iPhone 16 di integrarsi perfettamente con Apple Vision Pro e realizzare i cosiddetti video spaziali fruibili dal visore.
Altra funzionalità decisiva, infine, potrebbe interessare il tasto azione come già integrato su iPhone 15. Su questa nuova gamma di melafonini, il pulsante azione consentirà di agire sulle funzioni della fotocamera, permettendo di modificare lo zoom su foto e video semplicemente sfiorandolo con il dito.
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…