Samsung%2C+grazie+a+una+funzionalit%C3%A0+nascosta+si+pu%C3%B2+aumentare+la+risoluzione+delle+foto
newssos-wpit
/smartphone/541-samsung-grazie-a-una-funzionalita-nascosta-si-puo-aumentare-la-risoluzione-delle-foto/amp/
Smartphone

Samsung, grazie a una funzionalità nascosta si può aumentare la risoluzione delle foto

Published by
Loris Porciello

Samsung adesso è pronta ad agire sulla risoluzioni della foto, il tutto grazie ad una funzionalità innovativa: cosa cambia per i device.

Sono tantissimi gli utenti che al giorno d’oggi sono pronti a scegliere gli smartphone Samsung. Questo perché i device sudcoreani riescono a garantire prestazioni ad altissimo livello ed una qualità costruttiva a dir poco unica. Il marchio spesso è associato a finiture curate e materiali ad alta qualità che rendono i dispositivi di altissimo livello. Inoltre questi possono vantare degli schermi Super Amoled in grado di offrire colori vividi, contrasti elevati e neri profondi garantendo un’esperienza visiva di alta qualità.

L’ultima funzione aumenta la risoluzione delle foto – Credits: Ansa Foto – News.sos-wp.it

Inoltre anche le prestazioni sono a dir poco uniche. Infatti questi sono dotati di processori e ampie quantità di RAM, che garantiscono prestazioni fluide e reattive anche con applicazioni pesanti. Ovviamente una componente a cui gli utenti danno grandissimo rilievo è sicuramente la fotocamera. I modelli di punta sono dotati di sistemi avanzati in grado di garantire stabilizzazione ottica ed un’elaborazione dell’immagine all’avanguardia. Questa caratteristica è stata migliorata con l’ultimo aggiornamento ONE UI 6.1, in grado di migliore le foto in bassa risoluzione.

Samsung, l’ultimo aggiornamento migliora la risoluzione delle foto: come funziona

Sono tantissimi gli aggiornamenti software che interessano gli utenti in possesso degli smartphone Samsung. Infatti all’interno della One UI 6.1 di Samsung è stata scoperta un’interessante novità da parte dell’insider Mishaal Rahman: la possibilità di aumentare la risoluzione delle immagini direttamente dall’app Galleria dopo averle ritagliate. Questa nuova funzione è stata integrata per risolvere un problema comune: quando si ritaglia un’immagine, spesso si riduce anche la sua risoluzione originale.

La grande funzione inclusa nel nuovo aggiornamento – Credits: Ansa Foto – News.sos-wp.it

Eppure grazie alla One UI 6.1, Samsung ha introdotto un’opzione che consente agli utenti di aumentare la risoluzione delle immagini dopo averle ritagliate. Questo è utile per migliorare la qualità delle immagini, specialmente quando si tratta di testo o dettagli che potrebbero risultare meno nitidi dopo il ritaglio. Un esempio concreto fornito da Rahman mostra come un’immagine con risoluzione iniziale di 960 x 1.280 pixel, dopo il ritaglio diventa 1.148 x 455 pixel.

Utilizzando l’opzione per aumentare per aumentare la risoluzione, l’immagine finale risulta essere di 1,87 MB, il che indica un significativo miglioramento della qualità e della nitidezza dell’immagine rispetto alla versione ritagliata a risoluzione inferiore. Questa nuova funzionalità è stata integrata all’interno della versione 3.4.13.49 dell’app Photo Editor di Samsung. Al momento sembra essere disponibile solo per la serie Samsung Galaxy S24, ma gli utenti possono comunque provare a scaricare l’app e verificarne la disponibilità sui propri dispositivi Samsung.

Loris Porciello

Recent Posts

X, Elon Musk sorprende tutti gli utenti: arriva la novità attesa da tempo

Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…

8 mesi ago

L’Honor lancia una novità esclusiva: è la prima volta che accade, la data ufficiale

Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…

8 mesi ago

Creato il PC del futuro: come funziona il primo computer senza chip in silicio

Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…

8 mesi ago

Leggere i messaggi su Messenger e passare inosservati è semplicissimo: i 4 trucchi che ti eviteranno brutte figure

Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…

8 mesi ago

Se hai uno di questi smartphone, disfatene subito: secondo uno studio emettono troppe radiazioni

Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…

8 mesi ago

Anche se non sei un esperto puoi creare un’app a costo zero: grande opportunità di guadagno

La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…

8 mesi ago