Il tuo cellulare potrebbe diventare un computer: non è uno scherzo. Ecco come è possibile una cosa del genere.
Tutti quanti abbiamo sognato almeno una volta di usare il cellulare come un computer. Si tratta di un sogno irraggiungibile e che non può essere realizzato purtroppo. Infatti parliamo di due dispositivi completamente diversi fra loro e che non si somigliano per niente. Ma Apple potrebbe aver compiuto l’impossibile grazie ad un accessorio geniale.
Sappiamo che Apple, di recente, si è adattata alle normative dell’Unione Europea. Così facendo ha abbandonato lo standard Lightning per la ricarica e lo scambio di dati fenerali. A sfruttare il suo sostituto, cioè la porta USB-C, sono gli iPhone 15. Offrono un tipo di cavo per più dispositivi e che corregge un problema piuttosto diffuso. In questo modo è possibile evitare l’accumulo ingiustificato di rifiuti tecnologici.
Tuttavia questi non sono gli unici vantaggi che può offrire questa porta. Infatti l’avvento della porta USB-C assicura anche una maggiore godibilità per quanto riguarda l’utilizzo. In particolar modo sembra che sarà possibile trasformare lo smartphone in un computer vero e proprio. Per riuscirci basterà consumare pochi euro, così da compiere ciò che per molti sarebbe stato impossibile per sempre. Continua a leggere per sapere che cosa si deve fare. Quello che scoprirai ti lascerà senza parole.
Ciò che ci serve in questo caso è un semplice adattatore USB-C. Si tratta di un accessorio in vendita sia nei negozi fisici che in quelli online. Quindi potrà essere acquistato su Amazon alla modesta cifra di 9,99 euro. Così facendo non solo si potrà mettere in carica il cellulare più facilmente, ma si potrà connettere lo schermo del cellulare ad un display esterno. Proprio come quello del nostro computer per esempio.
L’iPhone diventerà un computer a tutti gli effetti grazie a questa strategia. Il mouse e tastiera, o addirittura una stampante con USB-A, saranno un tutt’uno con il nostro cellulare. Se fino a questo momento pensavate che fosse impossibile, adesso dovrete ricredervi senz’altro. Una novità del genere può lasciare interdetti chiunque in questo caso. E dato che le possibilità sono aperte a tutti coloro che utilizzano un iPhone, suggeriamo vivamente di provare questa esperienza. Non ve ne pentirete di sicuro.
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…