Threads è pronto ad aggiornarsi e per farlo sta per introdurre una nuova funzione. Con questa gli utenti troveranno prima i loro contenuti.
A mesi dal suo lancio in tutto il mondo, Threads continua a far parlare di sé. La nuova piattaforma social di Meta, in pieno stile Twitter o meglio X, ha riscosso un successo inaspettato per tutti tranne che per Mark Zuckerberg. I segreti del suo grande rendimento sono diversi, ma tra questi troviamo sicuramente un accorgimento che permette agli utenti di trasferire i loro followers di Instagram direttamente sul nuovo social. Ovviamente c’è grande attenzione da parte degli sviluppatori, che dopo aver avuto il feedback positivo degli utenti sono pronti a lanciare degli update.
Il primo di questi aggiornamenti è avvenuto lo scorso luglio, quando Meta ha deciso di aggiustare alcuni piccoli bug riscontrati sull’app nativa. In questa maniera gli sviluppatori hanno eliminato dei crash dell’applicazione con iOS 17, ma soprattutto hanno implementato il tocco prolungato sull’icona di ricerca per accedere direttamente alla ricerca tramite parole. Adesso proprio come su Instagram, sarà possibile anche ingrandire la propria foto profilo. Ora però Meta è pronta ad introdurre una nuova funzione per trovare prima i propri contenuti.
Threads, la nuova funzione ti permetterà di trovare prima i contenuti: la novità per gli utenti
Meta, in queste ore, sta testando una nuova funzione su Threads. Ad annunciare la novità ci ha pensato il Ceo di Instagram, Adam Mosseri, che ha sottolineato la crescente domanda degli utenti di poter conservare i contenuti che trovano interessanti o utili. Il processo per salvare un post è molto semplice. Gli utenti potranno fare clic sull’icona a tre punti nell’angolo in alto a destra di un post e selezionare l’opzione “Salva”. Così facendo i post salvati saranno archiviati in una sezione dedicata all’interno dell’applicazione.
In questo modo tutti potranno accedervi facilmente in qualsiasi momento, ritrovando i contenuti che desiderano rivedere o consultare in futuro. Allo stesso tempo è importante notare che questa funzionalità è attualmente in fase di test limitato, questo significa che non tutti gli utenti avranno accesso immediato. Al momento non ci sono ancora informazioni precise su quando questa verrà introdotta su larga scala. Considerando che in passato dopo gli annunci Meta abbia lanciato gli update in un paio di settimane, ancora una volta questa potrebbe essere la tempistica.
Questa novità si inserisce in una serie di aggiornamenti e miglioramenti che Meta ha apportato a Threads negli ultimi mesi. Recentemente la piattaforma ha introdotto delle nuove opzioni per eliminare il proprio profilo Threads in modo indipendente dal profilo Instagram. Inoltre sono state introdotte le etichette, simili agli hashtag ma con un approccio diverso. Con questi aggiornamenti Instagram punta a scavalcare X/Twitter in quelli che sono i social testuali presenti sul mercato.