Arriva finalmente il primo smartphone pieghevole che non costa come una macchina: il prezzo shock

Foldable di nuovo in auge. Tutto merito finalmente del primo smartphone pieghevole dal prezzo shock. Ecco dove si può acquistare.

Ci ha pensato Apple ha alimentare nuovamente il fuoco della passione verso gli smartphone pieghevole. Ammesso e non concesso che ci sarà mai un iPhone pieghevole. Nuovo indizi dicono di sì e vanno oltre l’ultimo brevetto depositato dal colosso di Cupertino che fa capire in maniera chiara che Apple potrebbe aver fugato tutti i suoi atavici dubbi.

Primo smartphone pieghevole a un prezzo shock
Colpo grosso nel mondo dei pieghevoli – foto fonte: ztedevices.com/jp news.sos-wp.it

Risale ad aprile dello scorso anno il primo brevetto su un fantomatico smartphone pieghevole di Apple. Poi il silenzio. Un silenzio rotto dall’ufficio Marchi e Brevetti. Che avrebbe ricevuto nuove specifiche al riguardo.

La descrizione parla “strati sovrapposti” e dei sensori tattili che potrebbero appartenere a un possibile smartphone pieghevole. Ci sarebbe anche la bozza del design: bordi lisci e arrotondati, funzionalità inedite al touch, pulsanti esterni integrati nel display per la gestione di volumi e luminosità, ma anche utilizzati per presunti controlli della fotocamera. Il tutto unito a un’ipotetica data di rilascio: 2026, un mese dopo il rilascio di un possibile Samsung Flip (o Fold) 8. Staremo a vedere.

Smartphone pieghevole, un prezzo nettamente più basso rispetto a tutti gli altri competitor. Ecco perché

Nel frattempo c’è chi fa parlare di sé sempre per questo settore di mercato, ma soprattutto per un qualcosa di mai visto prima, il suo prezzo, nettamente più basso rispetto a tutti gli altri smartphone pieghevoli.

il primo smartphone pieghevole che non costa come una macchina
ZTE, l’eco dell’uscita di Libero Flip rimbomba in Europa e in Italia – foto fonte: ztedevices.com/jp – news.sos-wp.it

ZTE potrebbe aver trovato la svolta della riduzione dei costi di produzione dei loro dispositivi, uno dei motivi più importanti per cui i pieghevoli non sono così economici. L’azienda cinese ha rilasciato un dispositivo a conchiglia che presenta specifiche decenti, ma la sua caratteristica più interessante è il suo prezzo inferiore a 500 dollari. Come è possibile? Osservando le specifiche, è chiaro che ZTE non stia puntando su un top gamma. Qualcomm Snapdragon serie 7 come chip, pannello OLED da 6,9 pollici, 2790 x 1188, leggermente più grande del Galaxy Z Flip 5 di Samsung.

Libero Flip, questo il nome del pieghevole made in ZTE, sfoggia una batteria da 4.310 mAh, sufficiente per durare l’intera giornata, ovviamente al netto del suo utilizzo. C’è anche incorporato un piccolo schermo circolare con risoluzione 466 x 466 che misura 1,43 pollici, solo 6 GB di memoria, con i modelli di fascia media si arriva 8 GB. Fotocamera principale da 50 MP, seguita da un sensore di profondità da 2 MP, nella parte anteriore c’è un ritaglio per selfie da 16 MP. Per il momento il Libero Flip è acquistabile soltanto in Giappone, non si sa se lo vedremmo mai in Europa, quindi in Italia.

Gestione cookie