Novità importantissima in arrivo per gli utenti WhatsApp, a lungo desiderata: ecco cosa cambia e come funziona.
Non smette di sorprendere i suoi tantissimi utenti che tutti i giorni accedono all’app, la ben nota ed amatissima piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp. È un successo davvero incredibile quello che contraddistingue la piattaforma, da tempo oramai punto di riferimento assoluto nel campo della comunicazione.
Le novità e gli aspetti innovativi che arrivano nel mondo della tecnologia sono sempre accolti con un certo interesse dagli utenti, poiché a cambiare possono essere dispositivi, app e servizi e dunque, di riflesso, le attività stesse degli utenti. Ancor di più, poi, l’interesse si accende quando si parla di WhatsApp, che è sempre attenta attraverso il costante impegno messo in campo dal team di sviluppo, a proporre nuove utilissime funzioni o migliorare quelle già presenti.
Proprio come in questo caso, visto che ad essere in arrivo è una novità a lungo desiderata da molti e che di certo farà felici gli utenti. L’elemento innovativo ha infatti a che fare con le chiamate su WhatsApp, e permetterà di rendere l’operazione ancor più facile, pratica e soprattutto veloce attraverso un’aggiunta davvero intelligente. Ma ecco di seguito i diversi punti da scoprire!
È sempre altissima dunque l’attenzione, al pari della curiosità, quando si fa riferimento alle novità in cantiere legate alla piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp. In tale specifico caso, il tutto si lega all’ultima versione beta numero 2.24.5.5 per Android; secondo quanto emerso, si starebbe lavorando e dunque sviluppando una innovativa opzione al fine di rendere sempre più veloci le chiamate nei confronti dei contatti più frequenti.
Nel dettaglio, tale novità WhatsApp darà la possibilità agli utenti di scegliere i contatti con cui si fanno più frequentemente le chiamate e in tal modo sarà possibile averli subito disponibile all’interno della schermata inerente le chiamate. In buona sostanza, soltanto tramite un tocco si darà seguo alla conversazione con i propri cari o comunque con coloro con cui si hanno interazioni più frequenti.
Si tratta di una funzione che non si discosta da quanto apparso nella versione iOS e sull’interfaccia Web, anche se ad ora non è disponibile neanche per gli utenti beta. Gli utilizzatori di WhatsApp su Android potranno quindi selezionare, manualmente, i contatti preferititi da uno specifico elenco, senza limite di preferenze. Tali contatti scelti saranno visualizzati nella sezione alta della schermata riguardante le chiamate, così da permettere un accesso immediato tramite un tap.
Un miglioramento semplice ma importante, che farà risparmiare tempo evitando di ricercare il contatto desiderato ogni volta. Occorre quindi aspettare altri aggiornamenti dalla piattaforma per scoprire quando la novità sarà disponibile agli utenti beta e, poi, al grande pubblico.
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…