Accadrà il 29 febbraio e non ci sarà più nulla da fare: addio a questa amatissima applicazione

Il 29 febbraio sarà un giorno importante per i possessori di smartphone. C’è infatti un’applicazione che non sarà più attiva per molti.

Chi usa molto lo smartphone sa bene come ci siano delle app delle quali non può fare a meno. E tra queste le più importanti sono sicuramente quelle legate alla messaggistica che consente ogni giorno di mettersi in contatto con amici e parenti vicini e lontani.

addio amatissima app
Addio all’amatissima app per molti smartphone (news.sos-wp.it)

Una possibilità che a fine febbraio escluderà diverse persone che usano un’app in particolare e che con il prossimo aggiornamento potrebbe tagliarle fuori per sempre. Scopriamo di quale si tratta e come agire a riguardo.

Qual è l’app che dal 29 febbraio non sarà più disponibile su molti smartphone

L’app più amata e usata per la messaggistica è senza alcun dubbio WhatsApp. Un’app davvero particolare e che gli utenti usano praticamente tutti i giorni per comunicare sia sul lavoro che nel privato. A partire dal 29 febbraio 2024, però, ci sarà una novità poco piacevole per molti. Con il suo nuovo aggiornamento, infatti, Whatsapp (dopo aver fatto impazzire con le chat) taglierà fuori diversi utenti.

addio a un'amatissima app
Addio all’amatissima app per molti smartphone (news.sos-wp.it)

E tutto in base al dispositivo che hanno. Nel mirino ci sono diversi LG, molti Huawei e alcuni iPhone. Tutto dipende dal sistema operativo che montano e questo perché Whatsapp diventerà inaccessibile per alcuni tra questi. Andando più nello specifico, Whatsapp non sarà più utilizzabile per chi ha iPhone con versione precedente a iOS 12, Android con sistema operativo inferiore a 5.0 e KaiOS con versioni inferiori a 2.5.0.

Ci saranno poi dei brand che potrebbero essere tagliati del tutto fuori e sempre per via di un sistema operativo obsoleto e non più adatto a garantire i bisogni di sicurezza richiesti da Whatsapp per funzionare correttamente. Chi ha sistemi operativi non aggiornati può sperare nell’aggiornamento per poter contare ancora sulla propria app preferita. Tutti gli altri dovranno optare per altre o valutare l’acquisto di un nuovo smartphone. Come è ovvio che sia, infatti, quando un’app smette di funzionare per via di un sistema operativo datato, è probabile che la cosa avvenga ben presto anche per le altre.

E tutto per un effetto a catena sicuramente poco simpatico. D’altro canto, restare sempre aggiornati e con dispositivi in grado solo di scaricare e montare app che ne garantiscano la sicurezza è fondamentale per la salvaguardia dello smartphone e dei dati personali in esso caricati. Motivo per cui, anche se spiacevole, il prossimo aggiornamento di Whatsapp sembra essere necessario.

Gestione cookie