È meglio scegliere il Samsung Galaxy S24 Plus o Ultra? Ecco il confronto definitivo, così non avrete più dubbi per l’acquisto finale.
Con un evento tenutosi ormai più di un mese fa, Samsung ha deciso di rivoluzionare completamente il settore degli smartphone. Lanciando la nuova serie di flagship Galaxy S24, composta da tre diverse varianti e che ha un elemento in comune. Ossia Galaxy AI, con l’approdo dell’intelligenza artificiale che porterà ad alcune funzionalità pazzesche e mai viste prima.
Se anche voi avete deciso di affidarvi alle ultime tecnologie proposte dall’azienda sudcoreana, allora è giunto il momento di scegliere quale tra le tre versioni disponibili potrebbe più fare al caso vostro. È meglio il Plus o l’Ultra? Quale dei due potrebbe meglio soddisfare le vostre esigenze? Ecco il confronto definitivo, così non avrete più dubbi e potrete fare la scelta perfetta per un telefono che vi durerà nel tempo.
Non sapete ancora se affidarvi alla versione Plus o Ultra del nuovo Samsung Galaxy S24? Allora questo confronto vi tornerà utilissimo. Avrete la possibilità di scoprire tutti i pro e i contro di entrambe le versioni, così da indirizzare la vostra scelta finale in base a quelle che sono le vostre esigenze e il vostro budget. Senza dovervi pentire di nulla e avendo il meglio che l’azienda sudcoreana ha da proporre sempre a portata di mano.
Partendo dal design, si nota che il Plus ha una misura di 158,5 x 75,9 x 7,7 mm e un peso di 196 g, mentre l’Ultra misura 162,3 x 79 x 8,6 mm con un peso di 232 g. Scegliendo l’Ultra, avrete anche modo di godere dei lati in titanio della scocca, il che lo rendono maggiormente “premium” rispetto all’altra versione. Senza dimenticare la S Pen, altro accessorio esclusivo della versione più costosa.
Per il display, invece, entrambe le versioni hanno un QHD+ Dynamic AMOLED 2x con dimensioni pressoché identiche (6,7 e 6,8 pollici). Con la medesima frequenza di aggiornamento a 120 Hz e la luminosità di 2600 nit. Infine il comparto fotografico. La versione Ultra ha un grandangolare da 200 MP, un ultragrandangolare da 12 MP, un periscopico da 50 MP e un ultimo teleobiettivo da 10 MP. Il Plus invece ha un grandangolare da 50 MP, un ultra-grandangolare da 12 MP e un teleobiettivo da 10 MP. Comunque di qualità ma inferiore rispetto all’Ultra.
Cosa scegliere dunque tra le due versioni? Dipende molto dalle vostre esigenze. In generale l’Ultra è un telefono migliore del Plus, ma dovrete pagarlo di più. Ecco perché dovreste prima valutare le vostre esigenze e aspettative. Se non ne avete bisogno per lavorare o per operazioni particolarmente complesse, allora forse il Plus è la scelta migliore per risparmiare.
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…