Instagram sta testando una nuova funziona per le dirette, che diventeranno ancora più divertenti e interattive. Tutto quello che sappiamo finora.
Mentre Facebook ha affrontato un crollo verticale nell’interesse degli utenti, Instagram sta dimostrandosi all’altezza della situazione. Attualmente IG è infatti il social di punta di Meta e i suoi sviluppatori hanno continuato a implementare funzioni sempre nuove che hanno mantenuto la app al passo con i tempi.
Attualmente quindi Instagram è in grado di attrarre e mantenere sulla piattaforma milioni di utenti appartenenti a molte generazioni diverse. Naturalmente i contenuti più seguiti della piattaforma sono quelli dei creator digitali, ovvero foto, video e dirette streaming realizzati da persone che creano contenuti digitali per mestiere, e non soltanto per semplice desiderio di mostrare la propria vita privata.
Proprio a loro, quindi soprattutto agli influencer, Meta dedica la nuova funzione attualmente in fase di beta testing e che presto potrebbe arrivare su tutti gli account.
Le dirette streaming di Instagram sono una delle modalità più gettonate dai creator per stabilire una comunicazione immediata e coinvolgente con i propri follower. A differenza dei reels e delle fotografie, infatti, le dirette permettono un’interazione continua ed in tempo reale con coloro che commentano quello che sta avvenendo in video e questo porta a stabilire rapporti più stretti e immediati tra l’influencer e la community dei suoi follower.
Per questo motivo Meta ha deciso di sviluppare una nuova modalità di interazione da utilizzare nel corso delle dirette Instagram.
Si tratta di due semplicissimi giochi che i creator potranno eseguire in diretta con la collaborazione dei loro follower per semplice divertimento oppure per discutere di argomenti importanti o approfondire la conoscenza reciproca.
I due giochi saranno il classico Trivia e il cosiddetto “This or That”. Il primo gioco consiste nel porre una serie di domande ai propri follower, che potranno rispondere in diretta accumulando punti o semplicemente cogliendo l’opportunità per conoscere meglio i gusti dell’influencer che sta proponendo il gioco. “This or That” cioè “Questo o Quello” permetterà invece ai follower di scegliere tra due opzioni proposte dal creator, per esempio “abito nero o jeans”, “cibo giapponese o messicano” e così via.
Naturalmente tutte le domande e tutte le risposte saranno completamente personalizzabili in maniera da adattare perfettamente l’esperienza del gioco alle necessità e alle aspettative degli utenti. Attualmente le nuove funzionalità sono in fase di sviluppo, quindi cominceranno a essere gradualmente diffuse ad alcuni utenti: solo allora potremo vedere nel concreto come funzionano!
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…