Anche Oppo si dà agli occhiali smart con l’IA. Sono in arrivo gli Air Glass 3, un nuovo dispositivo che rivoluzionerà il mondo dell’ottica.
L’Intelligenza Artificiale ha da ormai qualche tempo fatto il suo ingresso a gamba tesa all’interno del mondo della tecnologia. Con strumenti sempre più avanzati e che puntano a far parte del nostro quotidiano, anche per le azioni più comuni e meno faticose. Il tutto grazie ai diversi dispositivi già lanciati e ai tanti che sono in procinto di arrivare sugli scaffali.
Basti pensare al recente Apple Vision Pro, che ha attirato l’attenzione di milioni di persone per i suoi utilizzi mai visti prima e per il suo effetto alienante. Ma c’è tanto altro riguardante questo mondo che potrebbe interessare anche voi. Parliamo per esempio degli Air Glass 3 di Oppo, i nuovi occhiali smart con l’IA che a breve arriveranno sul mercato e che puntano a rivoluzionare completamente il mondo dell’ottica. Ecco come dovrebbero funzionare.
Air Glass 3 di Oppo: caratteristiche tecniche degli occhiali smart
Nel corso del Mobile World Congress 2024 di Barcellona, Oppo ha avuto modo di mostrare per la prima volta al grande pubblico i suoi nuovi occhiali smart. Si chiamano Air Glass 3 e si basano sull’intelligenza artificiale per poter fornire strumenti pazzeschi con un mix di realtà mista che darà vita ad un’esperienza mai così futuristica prima d’ora.
Ad oggi si tratta di un semplice prototipo, e dunque non abbiamo data di lancio o prezzo di vendita. Sappiamo però che i materiali usati permetteranno di fornire un’esperienza di utilizzo identica a quella di occhiali tradizionali. Per le lenti, ci saranno invece due display a colori che si interfacceranno con lo smartphone per avere info in tempo reale su notifiche, telefonate e via dicendo. Con anche la possibilità di riprodurre musica, video e fondere tutto con l’ambiente circostante.
Come detto ci sarà anche l’Intelligenza Artificiale e, più in particolare, AndresGPT. Ossia un sistema auto-addestrato che punta a migliorare il dialogo e la collaborazione tra cloud e dispositivo stesso. E non è finita qui, perché sempre durante il Mobile World Congress 2024, l’azienda ha voluto sottolineare il suo impegno verso l’Europa già nel 2024. Con possibili nuovi accordi per portare nei negozi del Vecchio Continente quanta più tecnologia che Oppo ha da offrire e che troppo spesso è rimasta ad esclusiva del mercato cinese.