Siete pieni di file su Dropbox e volete ordinarli facilmente? Ecco come fare in qualche istante, così bastano pochissimi passaggi.
Per poter archiviare i propri file in maniera rapida ed intelligente, uno dei sistemi particolarmente apprezzati è il Cloud. Ossia un tipo di memoria virtuale che dà modo di inserire Giga e Giga di file e cartelle utili da poter ritrovare in ogni momento. Semplicemente accedendo con il proprio account da qualsiasi dispositivo. Così da non andare a gravare sullo storage dei dispositivi interno.
Ed in questo senso, un punto di riferimento del settore rimane Dropbox. Con la sua versione gratuita che propone un tot di Giga e poi con i vari abbonamenti per aumentare il taglio di storage a propria disposizione. Ma cosa fare nel caso si abbia una moltitudine di file e non si riesca mai a trovare ciò di cui si ha bisogno? Potrebbe essere giunto il momento di ordinare tutto! Ecco come fare in pochissimi passaggi, resterete sbalorditi.
Grazie a questa guida facile e veloce, avrete la possibilità di ordinare tutti i file che avete archiviato su Dropbox nel corso degli anni in maniera istantanea. Così che possiate trovare sempre ciò di cui avete bisogno senza dover passare interi minuti a scorrere tra le varie cartelle. Vi basta seguire questi comodi passaggi e il gioco è fatto, non riuscirete più a tornare indietro e vi pentirete di non averlo fatto prima.
La prima cosa che dovete fare è ovviamente aprire Dropbox e poi fare clic sulla cartella che volete ordinare. A questo punto, fate clic sull’icona a forma di ingranaggio di fianco al nome della cartella e poi scegliete l’opzione Organizza. Tra le varie voci che vi spuntano, quella che vi interessa è Organizzazione di più file. Potete qui scegliere l’opzione di altro da applicare e infine Anteprima.
Vi spunterà una schermata che vi mostra come sarà l’aspetto del folder una volta completata l’operazione. Da qui potete deselezionare i file che non volete includere nel raggruppamento o aggiungere altri filtri. Quando siete sicuri, scegliete l’opzione Applica ed il gioco è fatto. In questo modo avrete tutto perfettamente in ordine e pronto per essere aperto in qualsiasi istante. Con Dropbox avete la possibilità di utilizzare l’organizzazione di più file sia in modo automatizzato che non automatizzato.
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…