Una VPN è tutto quello di cui hai bisogno per proteggere la tua privacy sul web: ecco le migliori per Android.
L’utilizzo che facciamo al giorno d’oggi di uno smartphone, ha una media oraria davvero molto elevata. Che si divida tra social e la consultazione di pagine web, o applicazioni, lo smartphone è assolutamente il dispositivo che più ci fa compagnia durante la nostra giornata. Si tratta di una vera e propria ventiquattrore al cui interno immagazziniamo davvero di tutto.
Dai file di lavoro a quelli strettamente personali, ai dati bancari, alla salute, all’allenamento: insomma, sa più il nostro smartphone che qualsiasi altro migliore amico. Ma spesso, quando navighiamo, non facciamo caso al fatto che la nostra privacy e la nostra sicurezza potrebbero essere attaccate, e tendiamo a non dare troppa importanza. Una VPN è quella che ci vuole per poter navigare in tutta tranquillità.
Virtual Private Network, comunemente nota come VPN, non è altro che una rete del tutto privata, tra dispositivi di diversi utenti, oppure soltanto per i nostri dispositivi, garantendo anonimato e sicurezza, quando si utilizzano le reti pubbliche. Spesso ci si collega alle reti WiFi aperte, per strada, o nei locali, che possono essere facilmente attaccabili e potrebbero essere seriamente rubati i nostri dati sensibili.
Tramite una VPN, è possibile proteggere la propria connessione, creando una trasmissione crittografata nascondendo il proprio indirizzo IP, e che permette di navigare in tutta sicurezza tra reti pubbliche e hot spot. Già di per sé, queste informazioni aiutano a capire quanto sia importante l’utilizzo di un sistema di sicurezza come questo, ma quanto costa? Ci sono alcune di famosissime che, previo abbonamento, permettono una protezione mirata, ma ce ne sono altre, in particolare per Android che forniscono grande protezione e sono del tutto gratuite.
Tralasciando Nord VPN che tra tutte sembra essere il vero colosso delle reti private, ce ne sono di alcune molto buone per Android, che possono essere installate gratuitamente. Tra queste, PrivadoVPN consente post iscrizione gartuita di usufruire dei suoi canali e dei suoi server per poter navigare gratuitamente. Ha una sua limitazione, con un limite di 10 GB per 30 giorni, che cambia laddove si dovesse sottoscrivere un abbonamento.
Altrettanto preziosa è BitdefenderVPN che è di certo una delle più affidabili per Android. Per 200 MB giornalieri, è possibile usufruire delle connessioni gratuite, evitando di preoccuparsi di poter perdere i propri dati, o che qualcuno possa insediarsi all’interno della rete che state utilizzando. Una volta utilizzata un VPN; che vi mette in guardia anche da siti non protetti e da phising, non potrete farne più a meno.
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…