Se non conosci questo pulsante della Tv, rimedia subito: nessuno sa che risolve ogni problema una volta per tutte.
Ben prima del cellulare, la televisione ha cambiato nel profondo la vita di ogni giorno diventando in un certo senso il punto focale attorno cui ruota tutto il resto. Basti pensare, ad esempio, al Festival di Sanremo capace com’è stato di sospendere il giudizio su tutto il resto catalizzando l’attenzione di chiunque, anche di chi non ha seguito neanche un minuto della kermesse canora, ma sapeva comunque per filo e per segno cosa era successo.
Insomma, possiamo dire come la televisione abbia rivoluzionato enormemente i costumi, e non solo nel nostro Bel Paese. Tuttavia, non mancano i fastidi e in questo caso di natura più pratica che non etica. Prima dell’invenzione del telecomando, infatti, nessuno si sognava minimamente di fare zapping in primo luogo perché sarebbe significato alzarsi ogni due secondi per cambiare canale e in secondo perché non c’erano a disposizione tutti questi programmi come al giorno d’oggi.
Il telecomando però ha segnato una nuova epoca della televisione in termini sia di contenuti che di comodità, almeno nella maggior parte dei casi. Capita spesso e volentieri di perdere il telecomando, magari in mezzo ai cuscini del divano, e riuscire a ritrovarlo non è sempre così semplice. E così si è costretti a guardare un programma che non ci piace e magari a volume altissimo, niente però che non si possa risolvere con questo tasto nascosto della Tv che in pochissimi conoscono.
Malgrado, infatti, il telecomando abbia reso pressoché nulla l’aggiunta dei pulsanti alla tv, alcuni marchi hanno aggiunti alcuni tasti nascosti che, anche non sempre così intuitivi, possono essere di fondamentale importanza se si è perso il telecomando. In alcuni modelli è possibile trovare pulsanti con le frecce che puntano in quattro direzioni (su, giù, destra e sinistra), nonché uno strumento di selezione. Con questo set di pulsanti potrai eseguire quasi tutte le funzioni del tuo televisore, anche se non hai il telecomando.
Di solito questi pulsanti si trovano sotto il ricevitore a infrarossi, proprio al centro del telecomando, oppure nella parte inferiore posteriore del dispositivo. Insomma, non sono molto intuitivi, ma possono essere una salvezza se non si ha un rapporto ottimale col telecomando.
Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…
Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…
Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…
Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…
Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…
La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…