Come+creare+influencer+%26%238220%3Bfinte%26%238221%3B+simili+alla+famosa+Aitana%3A+il+programma+%C3%A8+gratuito
newssos-wpit
/tecnologia/285-come-creare-influencer-finte-simili-alla-famosa-aitana-il-programma-e-gratuito/amp/
Tecnologia

Come creare influencer “finte” simili alla famosa Aitana: il programma è gratuito

Published by
Daniela Guglielmi

Esiste un programma gratuito, in grado di generare influencer perfette con l’IA, proprio come la famosissima Aitiana: la guida.

Con più di 281.000 followers su Instagram e oltre 4 mila dollari al mese di fatturato, la bella Aitiana Lopez dalla chioma rossa ha conquistato il mondo del web e un bel gruzzoletto che va direttamente nelle tasche dei suoi creatori. Ebbene sì, lei come altre nuovissime influencer digitali è stata generata con l’Intelligenza artificiale; cosa che ha suscitato un certo baccano tra gli utenti della piattaforma in tutto il mondo.

Aitana Lopez, l’influencer generata con l’IA – (news.sos-wp.it)

Aitana Lopez nasce da un’idea dell’agenzia di comunicazione The Clueless, con sede a Barcellona. Il suo management ha deciso di investire in modelle virtuali a causa degli alti costi associati all’utilizzo di quelle reali. Tra pareri a favore e indignazioni del caso, da questo progetto, le influencer virtuali si stanno espandendo in maniera sempre più veloce nella piattaforma: basti pensare ad Emily Pellegrini, anch’essa nota nel social. In tutto ciò, in pochi sanno che esistono programmi appositi per la generazione di persone virtuali. La cosa incredibile? Questi strumenti sono gratuiti.

Il programma per generare influencer virtuali

Ebbene sì, non solo le agenzie di marketing possono ottenere questi strumenti, ma con un po’ di impegno, la generazione di queste influencer è alla portata di tutti. In prima battuta, per fare ciò è sufficiente cercare Fooocus’ su Google e cliccare il primo link. A questo punto apparirà l’interfaccia del progetto. In questo caso abbiamo due scelte: o sfruttiamo il nostro PC, utilizzando una scheda grafica, o è possibile appoggiarsi a Google stesso. Nel caso in cui il Pc non fosse abbastanza potente, Google ci mette a disposizione il suo spazio.

La sezione per generare le immagini (credit: github.com/lllyasviel/Fooocus) – (news.sos-wp.it)

Scorrendo in basso nella pagina, infatti, apparirà la sezione ‘Colab, in cui basterà cliccare ‘Open in Collab’: una volta aperta la pagina andrà cliccato il bottone di start, dove si genererà automaticamente uno script. Una volta caricato completamente, basterà cliccare l’ultimo link in azzurro alla fine del codice.

A questo punto, ad apparire sarà un’interfaccia completamente bianca, dove starà a noi descrivere l’aspetto che avrà la nostra modella (o modello). Una volta indicato il genere, i connotati e altri eventuali dettagli, sarà necessario barrare la casella ‘Advanced’. Subito dopo aver cliccato in avanti, potremmo scegliere le misure delle foto, nonché il numero di scatti. A questo punto basterà cliccare su ‘Generate’ e il volto verrà generato automaticamente dall’IA.

E se volessimo utilizzare il suo volto nelle foto? Nulla di più semplice. Basterà salvare l’immagine, tornare sul programma e barrare ‘input Image’, ossia la prima casella sotto la nostra descrizione. Una volta cliccato, avremmo la possibilità, inserendo la foto generata in precedenza, di descrivere il luogo e la situazione in cui la nostra influencer si dovrà trovare. Insomma, non resta che provare.

Daniela Guglielmi

Recent Posts

X, Elon Musk sorprende tutti gli utenti: arriva la novità attesa da tempo

Elon Musk è un personaggio a dir poco controverso: può non piacere, ma bisogna ammettere…

8 mesi ago

L’Honor lancia una novità esclusiva: è la prima volta che accade, la data ufficiale

Con una strategia che mira a combinare innovazione, qualità e accessibilità, Honor è pronta a…

8 mesi ago

Creato il PC del futuro: come funziona il primo computer senza chip in silicio

Scopri il pc del futuro: senza chip in silicio e basato su onde di luce…

8 mesi ago

Leggere i messaggi su Messenger e passare inosservati è semplicissimo: i 4 trucchi che ti eviteranno brutte figure

Con questi 4 trucchetti potremo passare inosservati su Messenger e leggere comunque i messaggi senza…

8 mesi ago

Se hai uno di questi smartphone, disfatene subito: secondo uno studio emettono troppe radiazioni

Quali sono gli smartphone che emettono più radiazioni? Ecco la "black list" dei dispositivi con…

8 mesi ago

Anche se non sei un esperto puoi creare un’app a costo zero: grande opportunità di guadagno

La creazione di un'app a costo zero non è più un'utopia ma una concreta opportunità…

8 mesi ago