È partito il countdown per gli appassionati Apple. Manca ormai meno di un mese alla novità imperdibile: ecco di cosa si tratta.
A distanza di qualche mese dal lancio degli iPhone 15, per Apple è giunto il momento di dar vita a quelli che sono i suoi nuovi prodotti di punta. Per l’OEM di Cupertino manca sempre meno al secondo periodo più importante del suo anno, quello di presentazione di alcuni nuovi dispositivi che andranno a far parte del nuovo parco di proposte pronte ad attirare l’interesse di milioni di persone in tutto il mondo.
Per gli appassionati è partito ufficialmente il countdown. E non mancano rumors ed indiscrezioni in merito a quelle che saranno le proposte dell’azienda californiana. Sia a livello di hardware con nuovi device top di gamma che software, col tanto atteso arrivo della versione 17.4 di iOS. Che darà finalmente la possibilità di scaricare le app anche al di fuori dell’App Store. Ma vediamo nel dettaglio cosa possiamo aspettarci dal prossimo evento di punta targato Apple, ci sono alcune sorprese incredibili.
Novità di Apple: cosa verrà presentato tra meno di un mese
Marzo è da sempre uno dei mesi più importanti in assoluto per Apple, e sarà così anche quest’anno. L’azienda californiana si prepara a lanciare una lunga serie di novità pronte ad accogliere le esigenze anche degli utenti più attenti. Che come detto, andranno a riguardare tanto il comparto hardware quanto quello software.
Partiamo dai nuovi iPad Pro, con una gamma che potrà finalmente accogliere dispositivi con schermi OLED e col potentissimo chip M3. Ci si aspetta poi, tra le varie modifiche, un sensore frontale che verrà spostato sul lato lungo e il supporto alla ricarica wireless MagSafe. Ciliegina sulla torta la nuova tastiera Magic Keyboard, che avrà un trackpad più ampio.
Parlando di MacBook, la versione Air verrà allargata a nuovi device da 13 e 15 pollici col chip M3. Sempre all’interno della scheda tecnica, troveremo poi il modulo WiFi 6e. Non ci si aspettano grossi cambiamenti lato design, visto il successo ottenuto negli scorsi anni. Infine come anticipato, l’attesa è tutta per iOS 17.4. Che in Europa renderà valide tutte le modifiche richieste dal Ama della Commissione europea. E quindi tanto discusso arrivo del sideloading di app da store di terze parti, senza l’obbligo di dover scaricare software esclusivamente dall’App Store ufficiale. Come già da anni succede per i device Android.